Home > SPORT > Tennis > Tennis, Indian Wells: Nadal-Fritz la finale in campo maschile

Tennis, Indian Wells: Nadal-Fritz la finale in campo maschile

Racchetta Blu da Tennis Professionale

INDIAN WELLS: FINALE MASCHILE NADAL-FRITZ

Anche in campo maschile si è giunti al match conclusivo di Indian Wells, l’Atp 1000, uno dei maggiori tornei di tennis combined, riservato sia agli uomini e sia alle donne, che non rientrano nel novero del Grande Slam.
La finale in campo maschile vedrà di fronte Rafa Nadal (testa di serie numero 4 del seeding) e Taylor Fritz (numero 20 Atp) alle 23 (ora italiana) di domenica 20 marzo, subito dopo la finale del torneo femminile. I due tennisti sono reduci da due successi, in semifinale, molto importanti. Il campione maiorchino ha avuto la meglio nel derby spagnolo con il giovanissimo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. Non c’è stato, dunque, il passaggio di consegne, con Nadal che si è dimostrato ancora solidissimo e brillante. Alcaraz, quindi, ha dovuto rimandare la prima finale Masters 1000.
Prima finale in un 1000 che, invece, si è guadagnato meritatamente Taylor Fritz, il quale ha battuto Andrey Rublev in due set (7-5, 6-4 lo score). Il tennista statunitense ha regalato, quindi, una grossa soddisfazione al pubblico di casa che ha visto l’ultima volta vincere un tennista a stelle e strisce nel lontano 2001 quando André Agassi ebbe la meglio su Pete Sampras.
I due precedenti (uno fu una esibizione) fra i due pendono dalla parte di Nadal.

DOVE VEDERLA

Il torneo di Indian Wells è trasmesso in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Tennis (canale 205) e/o Sky Sport Action (canale 206).

LE QUOTE

Favorito Rafa Nadal per BetFlag e si suoi analisti che propongono il successo della tennista iberico a 1.23, la vittoria di Taylor Fritz è bancata a 4.20.
Bet 365 propone il successo di Nadal a 1.22.