Home > SPORT > Calcio > Serie C: sfida del sud tra Avellino e Catania

Serie C: sfida del sud tra Avellino e Catania

Serie C, polayoff: l'Avellino ospita il Palermo e vuole ribaltare il punteggio dell'andata

PREVIEW AVELLINO – CATANIA

Mandato in archivio il weekend di terza serie, si procede nel girone C con tre recuperi fondamentali per mettere la classifica nelle condizioni di essere la più veritiera possibile. A scendere in campo sarà l’Avellino che ospiterà il Catania. Una grande classica del sud Italia che rappresenta un buon trampolino di lancio per i rispettivi obiettivi. Gli irpini vogliono blindare il terzo posto mentre gli etnei sognano ancora i playoff dopo l’ingresso di Mancini come nuovo proprietario e presidente. Si prospetta gara vera al “Partenio”.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino ha subito la contestazione dei propri tifosi nell’ultima gara. Contro il Messina, un’altra siciliana, gli irpini hanno impattato sull’1-1 che ha deluso tutto l’ambiente. L’Avellino, infatti, non solo si è fatta recuperare nel risultato ma ha anche fatto un grave errore difensivo che ha portato alla rete del pareggio. L’Avellino aveva la ghiotta occasione di portare a casa tre punti contro i giallorossi reduci da tre sconfitte consecutive. Poco cinismo in avanti e la rete di Aloi vanificata al 92′. Il pareggio di Piovaccari è nato da un errore individuale di Silvestri, uomo dalla grande esperienza. Da qui la necessità di tornare alla vittoria per allontanare gli inseguitori.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Il Catania, dal canto suo, deve reagire se vuole partecipare ai playoff. Questa gara diventa necessaria per tornare a fare punti e reagire dopo una brutta sconfitta contro il Foggia. Domenica, allo “Zaccheria”, la squadra di Baldini è stata superata per 5-1 dalla compagine di Zeman che l’ha annichilita già nel primo tempo. Una battuta d’arresto inaspettata dopo i sette punti nelle tre precedenti gare: 3-1 al Monterosi, 1-2 a Vibo e l’1-1 contro il Campobasso. Vista la penalizzazione di quattro punti, il Catania è fermo a 40 punti con tre lunghezze dal decimo posto occupato dal Picerno.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – CATANIA

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Avellino e Catania, in programma mercoledì 23 marzo alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito l’Avellino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.88, il 2 a 4.15 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 1.82 da Eurobet; a 1.83 da Snai; a 1.70 da Unibet.