Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp 1000 Miami: si parte mercoledì

Tennis, Atp 1000 Miami: si parte mercoledì

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP 1000 MIAMI: SORTEGGIATO IL TABELLONE

Il Miami Open o Masters 1000 di Miami è uno dei tornei più prestigiosi del circuito che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti.
Fu lo statunitense Tim Mayotte, nel 1985, a vincere la prima edizione del torneo allora denominato Lipton International Players Championships. Albo d’oro ricco di nomi che hanno fatto la storia del tennis, da Ivan Lendl, passando per Miroslav Mecir e Mats Wilander, André Agassi a Jim Courier, Michael Chang, Pete Sampras, Roger Federer, Novak Djokovic. Detentore del titolo è il polacco Hubert Hurkacz che, lo scorso anno, ebbe la meglio sull’altoatesino Jannik Sinner.
Anche quest’anno la partecipazione è ricca di nomi eccellenti.
Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1 è Daniil Medvedev. Dal suo lato c’è il greco Stefanos Tsitipas (numero 3).
Nella parte bassa, si trova il tedesco Alexander Zverev. Ci sono anche andrey Rublev e Caper Ruud.
Nutrita la pattuglia di tennisti italiani, con in testa, Matteo Berrettini (numero 4), ci sono pure Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, tutti con un bye al primo turno e tutti nella parte bassa del tabellone. Lorenzo Musetti, nella parte alta, invece, affronterà al primo turno Alexei Popyrin.

DOVE VEDERLO

Il torneo di Miami sarà trasmesso in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Mentre sul canale 64 del digitale terrestre, ovvero SuperTennis, sarà possibile seguire i match più importanti della giornata ma in differita.

LE QUOTE

Favorito Lorenzo Musetti per BetFlag e si suoi analisti nel match di primo turno contro Alexei Popyrin. Il successo del tennista italiano è bancato a 1.57, la vittoria di Popyrin è a lavagna a 2.27.