Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta a Catalunya: domani si corre la quarta tappa

Ciclismo, Vuelta a Catalunya: domani si corre la quarta tappa

ciclismo

PREVIEW VUELTA A CATALUNYA – QUARTA TAPPA

Da qualche giorno ha preso il via la centunesima edizione della Vuelta a Catalunya, gara di ciclismo su strada che coincide con la settima prova dell’UCI World Tour 2022. La corsa, che prevede sette frazioni, si concluderà domenica e nella giornata di domani andrà in scena la quarta tappa. Attualmente, al comando della classifica generale c’è il norvegese Jonas Hvideberg. Il corridore del Team DSM, inoltre, è in testa anche ad altre tre graduatorie, ovvero quella a punti, quella scalatori e quella giovani. Ovviamente è presto per azzardare delle previsioni, in quanto siamo solamente al terzo giorno della competizione e gli equilibri possono essere stravolti. Lo scorso anno fu il britannico Adam Yates a trionfare per il team Ineos Granadiers, arrivato in prima posizione anche nella classifica a squadre.

LA VIGILIA DELLA GARA

La tappa prevista per domani della Vuelta a Catalunya si percorrerà su un tracciato lungo 166,5 chilometri. La partenza avverrà nella piccola località di La Seu d’Urgell, mentre i protagonisti del torneo taglieranno il traguardo a Boì Taull. Nel frattempo sono arrivate notizie confortanti circa lo stato di salute di Sonny Colbrelli, che al termine della frazione inaugurale aveva accusato un malore ed era stato trasportato d’urgenza in ospedale. Daniele Zaccaria, il medico sociale della Bahrain-Victorius, ha dichiarato che senza il pronto intervento dei paramedici presenti sul posto il corridore non se la sarebbe cavata. In questi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti per capire se, più avanti, potrà riprendere l’attività agonistica.

DOVE VEDERLA IN TV

La quarta tappa della Vuelta a Catalunya di ciclismo è in programma domani pomeriggio alle ore 12.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della Vuelta a Catalunya di ciclismo è Alejandro Valverde, quotato 4,50. Leggermente più staccati sono Higuita e Carapaz, i cui successi vengono pagati 6,00, mentre quello di Yates è bancato a 8,50. Il primo tra gli italiani è Giulio Ciccone, la cui vittoria viene messa a lavagna a 20,00.