Home > SPORT > Calcio > Nations League C: playout Estonia-Cipro

Nations League C: playout Estonia-Cipro

Serie B

PREVIEW ESTONIA – CIPRO

La Nations League è pronta a fornire i primi verdetti per quanto riguarda le retrocessioni dalla C alla D. Si gioca, come play out Estonia-Cipro, gara d’andata di uno spareggio per evitare la retrocessione nella League D di questa competizione, fondata dalla UEFA nel 2018. Entrambe le nazionali si sono piazzate all’ultimo posto nel proprio raggruppamento e devono vincere per rimanere ancorate alla League C.

LA VIGILIA DELL’ESTONIA

L’Estonia si presenta a questa gara dopo aver collezionato tre sconfitte di fila, subite contro Galles, il Belgio e la Repubblica Ceca. Nell’ultima gara senza sconfitta era riuscita a strappare un pareggio e una vittoria, in entrambe le occasioni senza subire gol. Dal 2021, il tecnico è lo svizzero Thomas Haberli, che come club ha allenato il Lucerna.

LA VIGILIA DI CIPRO

Cipro non vince da nove partite, nei quali ha collezionato ben otto k.o. e un pareggio, il 2-2 interno contro Malta, dopo questo punto è tornato a perdere contro Russia e Slovenia. Nikolaos Kostenoglou, allenatore della nazionale cipriota non sta riuscendo a risolvere gli enormi problemi della propria squadra.

PROBABILI FORMAZIONI

ESTONIA (5-3-2): Igonen; Sinyavskiy, Mets, Tamm, Kuusk, Paskotsi; Vassiljev, Kreida, Poom; Sorga, Sappinen. Allenatore: Haberli, Thomas

CIPRO (3-4-3): Michael; Andreou, Laifis, Antoniadis; Dimitriou, Artymatas, Kastanos, Avraam; Tzionis, Sotiriou, Papoulis. Allenatore: Kostenoglou, Nikos

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra Estonia e Cipro, valevole per l’andata del playout della Lega C di Nations League non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Favorita l’Estonia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli ospiti a 2.20, il pareggio vale 2,95 la posta, il successo di Cipro è quotato a 3,40.