Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: finale Egitto-Senegal

Qualificazioni mondiali: finale Egitto-Senegal

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW EGITTO – SENEGAL

Si disputerà all’«International stadium» del Cairo, venerdì 25 marzo alle 20.30, l’incontro di calcio fra la l’Egitto e il Senegal, valevole per l’andata della finale playoff di qualificazione ai prossimi mondiali del Qatar.
Si tratta di una delle 5 finali che si disputeranno nella giornata di venerdì 25 Marzo e che riguardano il continente africano. Due nazionali che hanno parecchi giocatori di talento, basti pensare a Mané e Mahrez (non ci sarà l’infortunato Salah), ma solo una delle due sarà presente in Qatar. Per l’Egitto sarà la rivincita della finale di Coppa d’Africa persa ai rigori contro la squadra di Cisse. Il ritorno è in programma martedì 29 nella città di Diamniadio.
Per i bookmakers leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

Per l’Egitto, come detto, c’è la possibilità di prendersi la rivincita della finale di Coppa d’Africa persa ai rigori contro il Senegal nello scorso febbraio. Egitto che raggiunto la semifinale della Coppa Araba, sconfitto dalla Tunisia per 1 a 0, mentre ha chiuso in vetta il girone di qualificazione ai Mondiali con 14 punti, davanti a Gabon, Libia e Angola. Adesso, la sfida più importante per l’accesso ai Mondiali di Qatar.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal arriva a questo importante appuntamento imbattuta dal lontano 18 luglio, quando venne piegato, soltanto ai rigori, dal Sudafrica nella finale di Coppa Cosafa. Poi, la conquista della Coppa d’Africa senza sconfitte e il cammino di qualificazione senza conoscere l’onta della sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI

EGITTO (4-3-3): Abougabal, Ashour, Abdelmone, Wensh, Fotouh, Fathi, Elneny, Sulaya, Hamdi Mohamed, Marmoush. Allenatore: Gomaa..
SENEGAL (4-3-3): Mendy, Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss, Kouyaté, Mendy, Gueye, Sarr, Diedhioui, Mané. Allenatore: Cisse.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Egitto e il Senegal, valevole per l’andata della finale playoff valida per un posto ai Mondiali in Qatar 2022., in programma venerdì 25 marzo alle 20.30, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Leggermente favorito l’Egitto, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.65, il pareggio vale 2.78 volte la posta, il successo del Senegal è quotato a 2.85.
Bet 365 propone l’1 a 2.55.