Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita il Cile

Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita il Cile

Brasilerao: il Flamengo contro il Sao Paulo

PREVIEW BRASILE – CILE

Una delle grande classiche del calcio sudamericano, ma con una posta in palio a senso unico. La 17^ giornata di qualificazione del girone unico al prossimo mondiale in Qatar 2022 mette in palio tre punti fondamentali per il Cile. Il Brasile padrone di casa, infatti, ha già ottenuto aritmeticamente il pass alla prossima competizione continentale. Discorso diverso per la selezione di mister Lasarte che ha necessità massima di fare punti e, nell’occasione specifica, provare a firmare il blitz esterno allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Gara da non sottovalutare e ricca di spunti d’interesse che può segnare un netto passo avanti per gli ospiti nel raggiungimento dell’obiettivo.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Come detto la nazionale verdeoro ha già raggiunto il mondiale attraverso una grande serie di risultati consecutivi. Il brasile ha giocato quindici gare portando a casa dodici vittorie e soli tre pareggi. Questo dimostra che Neymar e compagni sono ancora imbattuti in questa edizione delle qualificazioni. In particolare il dato che esalta la selezione di Tite sono i goal subiti: una difesa blindata che ha subito solo cinque reti fino ad ora. Contro il Cile andrà in campo un 433 altamente competitivo: il brasile, infatti, vuole difendere il primo posto dall’Argentina. Giocherà Thiago Silva insieme a Marquinhos con Danilo a destra e Telles a sinistra. In attacco ci sarà Neymar con Vinicius e Antony. A centrocampo due leader come Fabiinho e Casemiro insieme a Paquetà. O Ney è il miglior marcatore con 7 reti.

LA VIGILIA DEL CILE

Sanchez e Vidal contro tutti. Il Cile sembra ancora quello di qualche anno fa che ha vinto anche la Coppa America. In realtà un nuovo percorso con i giovani non è ancora iniziato. Per questo motivo, nel 3412, vedremo ancora Bravo tra i pali, Medel a guidare la difesa con Isla a centrocampo. L’ex Fiorentina Pulgar giocherà davanti alla difesa mentre la coppia d’attacco sarà la solita composta da Alexis Sanchez e Edu Vargas. La speranza è che il Brasile possa allentare l’attenzione sulla gara. Gli uomini chiave sono Sanchez con cinque goal e Vidal a quota 4. Il Cile necessita assolutamente della vittoria: sono due le lunghezze sul quinto posto che vale i playoff, tre quelle dalla qualificazione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE – CILE

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Telles; Fabinho, Casemiro, Paquetà; Antony, Neymar, Vinicius. Ct. Tite.

CILE (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Vegas; Nunez; Edu Vargas, Sanchez. Ct. Lasarte.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brasile e Cile, in programma venerdì 25 marzo alle 00:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Brasile per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 8.80 con la X che moltiplica per 4.60.

L’1 viene proposto a 1.35 da PlanetWin.