Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: va in scena il Gp d’Arabia Saudita

Formula 1: va in scena il Gp d’Arabia Saudita

Pista del Gp di Formula 1

PREVIEW GP ARABIA SAUDITA

Seconda tappa, secondo circuito araba. Dopo il Bahrain, il mondiale di Formula 1 fa tappa in Arabia Saudita sul percorso di Jeddah. Circuito molto veloce, tecnico e che mette sotto pressione i piloti sia a livello tecnico che delle traiettorie. Già nella giornata di prove libere, non sono mancati i fuori pista e gli incidenti: due su tutti hanno coinvolto le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo la doppietta nella prima gara, ancora la casa di Maranello davanti a tutti. Nel pomeriggio si svolgeranno le qualifiche per una pole position ambitissima. Max Verstappen ha l’intenzione di dimostrare la sua capacità di difendere il titolo di campione del mondo in carica. Occhio anche alle Mercedes che sono sembrate in ripresa mentre Lewis Hamilton, con la sua esperienza, può sempre raggiungere il massimo risultato. Resta anche l’ombra del terrorismo dopo l’attentato che ha colpito la città saudita a venti chilometri dal circuito. Al momento si va avanti con la sicurezza che sembra garantita.

DOVE VEDERLA IN TV

Il gran premio dell’Arabia Saudita, in programma domenica 27 marzo alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport Formula 1.

QUOTE

Decisamente favorito, per la vittoria in gara, per BetFlag ed i suoi analisti: Max Verstappen a 2.25 seguito da Charles Leclerc a 2.50 e Carlos Sainz a 7.

Per quanto riguarda le qualifiche, gli analisti di Betflag vedono favorito per la pole position Charles Leclerc a 2.25 insieme a Max Verstappen con la medesima quota. Dietro di loro Carlos Sainz a 6.50.