Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: attesa per la Dwars door Vlaanderen

Ciclismo: attesa per la Dwars door Vlaanderen

ciclista su bici rossa e nera

TUTTO PRONTO PER LA DWARS DOOR VLAANDEREN

La Dwars door Vlaanderen nota anche con il nome francese À travers les Flandres, è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, parte delle cosiddette classiche del pavé, che si svolge annualmente nella regione delle Fiandre, in Belgio.
Il percorso prevede 183,7 chilometri con partenza da Roeselare ed arrivo a Waregem. Sono tredici i muri in programma, quasi tutti nella fase terminale della corsa. Fondamentale sarà lo snodo conclusivo con il Ladeuze e il Nokereberg, a circa 20 chilometri dal traguardo. Subito dopo due tratti in pavé ed il muro finale di Holstraat.
Di fatto si tratta dell’antipasto del Giro delle Fiandre.
I favoriti della gara sono Tadej Pogacar, al debutto nelle Classiche del Nord e l’olandese Mathieu van der Poel. Fra gli outsider Mads Pedersen, l’italiano Matteo Trentin e il campione uscente Dylan van Baarle.

DOVE VEDERLA

La Dwars door Vlaanderen sarà trasmessa in diretta su Eurosport (canale 210 di Sky e sulla piattaforma DAZN) a partire dalle ore 14.30. L’evento sarà visibile anche in streaming su computer, tablet, smartphone e smart TV tramite le applicazioni di Eurosport Player e Discovery+ e GCN.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti il favorito per il successo finale della Dwars door Vlaanderen è Mathieu Van der Poel, il cui successo è bancato a 3.50.