Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: testacoda tra Bolivia e Brasile

Qualificazioni mondiali: testacoda tra Bolivia e Brasile

Stadio della nazionale di calcio Bolivia

PREVIEW BOLIVIA – BRASILE

Il titolo fotografa perfettamente la gara in programma. Un match ufficiale che ha una valenza a differenza della classica amichevole: tuttavia le due squadre hanno ben poco da chiedere. Da una parte la Bolivia penultima nel girone e fuori dal discorso qualificazione a Qatar 2022. Dall’altra la capolista, il Brasile che sembra essere tornato grande e punta ad un super competizione mondiale il prossimo novembre. C’è da giocare questa gara che vale per la classifica e per il ranking, poco per altri obiettivi. Sicuramente non mancheranno le motivazioni personali dei singoli calciatori, soprattutto dei brasiliani che cercano la rete.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

Al pari del fanalino di coda Venezuela, la Bolivia è la squadra con il peggior andamento nelle ultime cinque gare. I padroni di casa hanno raccolto appena tre punti in questo lasso di tempo grazie alla vittoria inaspettata per 3-0 sull’Uruguay. Per il resto quattro ko contro Perù per 3-0, Venezuela per 4-1, Cile per 2-3 e 3-0 contro la Colombia nell’ultima giornata. Tantissimi goal subiti per la peggior difesa del girone con 38 reti subite. Nonostante questo il capocannoniere di queste qualificazioni è proprio il bomber boliviano Moreno con 10 reti sulle 23 totali dis quadra.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Dietro il capocannoniere c’è proprio Neymar con 8 goal che stacca nettamente Richarlison a 4, Coutinho, Firmino e Raphina a 3. El Ney proverà a riprendersi la doppia cifra e la vetta. Il Brasile ha dominato il girone con tredici vittorie e tre pareggi, nessuna sconfitta al momento. Sono 42 i punti conquistati e soprattutto solo 5 le reti subite per una difesa granitica che sta diventando sempre di più punto di forza. D’altronde la coppia centrale Marquiinhos-Thiago Silva può garantire esperienza e qualità. Nelle ultime due gare i verdeoro hanno superato 4-0 il Paraguay e 4-0 il Cile. Due poker che mettono in evidenza lo strapotere della nazionale di Tite.

PROBABILI FORMAZIONI BOLIVIA – BRASILE

BOLIVIA (5-4-1): Cordano; Enoumba, Haquin, Carrasco, Sagredo, Fernández; Menaccho, Villarroel, R. Vaca, Garcia; Montenegro. Ct. Farias

BRASILE (4-2-3-1): Allison; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Arana; Casemiro, Fabinho; Richarlison, Coutinho, Vinicius Junior; Neymar. Ct. Tite

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bolivia e Brasile, in programma mercoledì 30 marzo all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Brasile per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.55, l’1 a 5.75 con la X che moltiplica per 4.20.

Il 2 viene proposto a 1.52 da Eurobet; a 1.53 da Goldbet; a 1.49 da Bwin.