Home > SPORT > Calcio > Serie A: match salvezza Udinese-Cagliari

Serie A: match salvezza Udinese-Cagliari

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDIINESE – CAGLIARI

Lo abbiamo definito un match salvezza e non potrebbe essere altrimenti alla luca della classifica. Udinese e Cagliari si giocano una buona fetta di permanenza in Serie A nonostante i friulani siano a buon punto nel loro percorso. Pesa inevitabilmente un cammino non totalmente regolare nel computo delle giornate: i bianconeri, infatti, hanno disputato ventotto gare sino ad ora mentre il Cagliari non ha match da recuperare. Al netto di una classifica ancora provvisoria, i sardi vincendo potrebbero allungare sulla zona retrocessione e tirare dentro anche compagini in questo rush finale. Per la squadra di Cioffi, al contrario, potrebbe essere lo slancio decisivo verso la salvezza aritmetica.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

La sconfitta di Napoli ha lasciato molto amaro in bocca in casa friulana. Un 2-1 in rimonta che ha messo in luce le qualità dell’Udinese capace di far male diverse volte agli azzurri e destinata a soccombere solo a causa della super prova di Osimhen. Contro il Cagliari sarà una sfida decisamente diversa vista la caratura dell’avversario ma anche la posta in palio. L’Udinese, molto probabilmente, dovrà fare la gara e Cioffi punterà sul consueto 352. Assente Marì per squalifica, dovrebbe tornare Nuytinck al centro con le fasce presidiate da Molina e Udogie tra le rivelazioni di questo campionato. Poi spazio a Pereyra, Pussetto e Beto. Quest’ultimo ha bisogno di sbloccarsi per riprendere a segnare dopo un lungo periodo d’astinenza.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Vincere per la salvezza e per allontanare il periodo nero. Non è un momento facile per il Cagliari e per mister Mazzarri. Il suo approdo sulla panchina sarda ha portato una svolta perché, al momento, sarebbe salvo con il quart’ultimo posto. Tuttavia sono tre le sconfitte consecutive, una striscia aperta che spaventa. Non è tornata in zona calda la squadra solo perché il Venezia sta facendo anche peggio con quattro sconfitte consecutive. Per provare a strappare punti a Udine, sarà 352 a specchio ma con caratteristiche diverse: Joao Pedro torna in avanti con Keiità dopo l’esperienza sfortunata in azzurro. A centrocampo Bellanova e Dalbert sulle fasce con il confermatissimo Deiola al centro. In difesa largo al trio Gondaniga, Lovato e Carboni.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – CAGLIARI

UDINESE (3-5-2): Padelli; Becao, Nuytinck, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Beto. All. Cioffi

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Baselli, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Udinese e Cagliari, in programma domenica 3 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Udinese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83, il 2 a 4.45 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.80 da Bwin; a 1.82 da Unibet.