Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Benevento per il Pisa

Serie B: ostacolo Benevento per il Pisa

Serie B: Benevento contro Cremonese

PREVIEW BENEVENTO – PISA

Rush finale verso la Serie A. Il Pisa si appresta a vivere un altro weekend ad alta tensione con l’obiettivo di fare tre punti pesantissimi. I toscani, all’orizzonte, avranno una delle trasferte più complicate dell’intero campionato. Al “Ciro Vigorito” andrà in scena uno spettacolare Benevento – Pisa che potrebbe regalare parecchie emozioni e goal considerando la qualità delle due squadre. In particolare sarà sfida tra reparti offensivi e bomber con calciatori dalla classe sopraffina e giovani in rampa di lancio. Lo stesso Benevento, poi, ha bisogno di punti per consolidare la propria griglia playoff.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Partiamo proprio dai campani che, attualmente, occupano il sesto posto con 51 punti alla pari del Frosinone. Il margine sul Perugia, prima squadra fuori dai playoff, è di cinque lunghezze ma non si può ancora stare tranquilli. Vincendo il Benevento può anche ambire ad avvicinare le squadre che la sopravanzano. Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe optare per il 4312 molto offensivo. A partire dal trio avanzato formato da Farias, Moncini e l’ex Venezia Forte. In difesa il pilastro sarà sempre Glik a guidare la manovra da dietro. Dopo una buona serie positiva di risultati, le streghe sono incappate in una sconfitta nell’ultima giornata. Pesante 2-0 subito nello scontro diretto contro il Frosinone. Il miglior marcatore resta Lapadula, protagonista anche nelle qualificazioni mondiali con il Perù.

LA VIGILIA DEL PISA

Il Piisa è anche incappato in una sconfitta, il 2-0 di Ascoli due settimane fa. Allo9 stesso tempo sono quattro le vittorie nelle ultime cinque: 3-2 sul Crotone, 0-1 a Pordenone, 3-0 nella sfida diretta contro la Cremonese e 1-0 sul Cittadella nell’ultima uscita. Per il Pisa diventa vitale questa trasferta con l’obiettivo di strappare punti. I toscani girano a quota 58 punti al secondo posto in classifica, con un solo punto di distacco dalla vetta occupata dalla Cremonese. Nonostante i 40 goal segnati molti di meno rispetto alla concorrenza, il Pisa è la migliore difesa con sole 24 reti subite. Il reparto offensivo, però, è di assoluto livello con Lucca e Torregrossa che potrebbero formare il tandem titolare di mister D’Angelo. Entrambi hanno messo a segno sei reti sino ad ora.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – PISA

Benevento (4-3-1-2): Paleria; Elia, Glik, Vogliacco, Foulon; Improta, Acampora, Petriccione; Farias; Forte, Moncini. AllenatoreFabio Caserta.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Lucca. Allenatore: Luca D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benevento e Pisa, in programma sabato 2 aprile alle 16:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Benevento per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.05.

L’1 viene proposto a 2.20 da Bwin.