Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Genoa a caccia di punti a Verona

Serie A: il Genoa a caccia di punti a Verona

Serie A: il Verona ospita il Napoli

PREVIEW VERONA – GENOA

Uno dei due posticipi del lunedì per concludere il weekend di Serie A. In attesa del monday night tra Milan e Bologna, nel tardo pomeriggio sarà il turno del Verona che ospiterà il Genoa. Un match di particolare interesse perchè chiave nella corsa salvezza. La squadra ospite, infatti, è chiamata a vincere e dare continuità per cullare il sogno di mantenere la categoria in una stagione fino ad ora complicata e difficile dal punto di vista dei risultati. Di certo, però il Verona non resterà a guardare conoscendo anche la mentalità di mister Tudor che pretende il massimo dai suoi giocatori in ogni occasione.

LA VIGILIA DEL VERONA

La vittoria manca da ben tre gare in casa Verona dove, dopo aver ottenuto la salvezza, si cerca di chiudere al meglio il campionato. Grande lavoro da parte di Igor Tudor nel valorizzare una squadra giovane ma ricca di talento. Specialmente in fase offensiva, il Verona ha dimostrato di non patire la partenza di Zaccagni grazie alla splendida stagione di Barak e Caprari dietro Simeone. Quest’ultimo ha vissuto un momento di crisi nell’ultimo periodo culminato nel doppio rigore fallito nella trasferta di Empoli. Le ultime tre gare hanno portato in dote due punti: 1-1 contro Fiorentina e Empoli e il ko contro il Napoli per 1-2. Contro il Genoa, siamo sicuri che vedremo un Verona motivato e non remissivo.

LA VIGILIA DEL GENOA

Momento positivo nel Genoa che non perde da settimane. L’altro lato della medaglia, però, è la quantità innumerevole di pareggi giunto a 16 gare. Nessuna squadra in Serie A ha raggiunto questi numeri e ciò comporta anche il terzultimo posto a quota 22. L’ambiente, tuttavia, si è ricompattato dopo l’approdo in panchina di Blessin che ha riportato serenità con la consapevolezza dei tanti problemi di classifica e spogliatoio. Il Genoa lotterà sino alla fine per ottenere una salvezza che premierebbe anche gli sforzi della nuova proprietà subentrata in corso d’opera. A Verona vedremo il consueto 4231 con il trio composto da Gudmundsson, Amiri e Portanova dietro l’unica punta Yeboah. Rientra anche Criscito che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – GENOA

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Sutalo; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Yeboah. Allenatore: Blessin

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Genoa, in programma lunedì 4 aprile alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Verona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.88, il 2 a 4.20 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 1.80 da Bwin; a 1.81 da Unibet.