Home > SPORT > Calcio > Champions League: affascinante sfida City-Atletico Madrid

Champions League: affascinante sfida City-Atletico Madrid

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY – ATLETICO MADRID

Si disputerà all’«Etihad stadium», martedì 5 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra il Manchester City e l’Atletico Madrid, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
È insieme a Chelsea-Real Madrid il quarto di finale più atteso. Si affronteranno, fra l’altro, due stili diametralmente opposti di intendere il calcio e l’attesa si fa di ora in ora sempre più snervante.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Quinta presenza consecutiva del Manchester City ai quarti di finale di Champions League. City che viaggia su due binari. La Premier, in cui è in lotta punto a punto con il Liverpool e la Champions, dove vorrà arrivare sino in fondo. Le due squadre si troveranno di fronte per la prima volta in questa manifestazione, mentre il confronto fra i due allenatori è fermo in parità (due successi per parte). Per la gara di martedì sera, Guardiola dovrebbe proporre il tridente composto da Mahrez, Foden e Sterling.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid sogna di eliminare dalla Champions anche il City dopo aver eliminato il Manchester United, nel turno precedente. Dopo un inizio di stagione non troppo esaltante, i Colchoneros sono reduci da sei vittorie di fila, fra Liga e Champions e non perdono dal match casalingo di campionato con il Levante dello scorso 16 febbreaio.
Joao Felix e Griezmann dovrebbero guidare l’attacco dei madrileni contro il City, favorito da addetti ai lavori e bookmakers.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Sterling. All. Guardiola.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Reinildo Mandava; M. Llorente, H. Herrera, Koke, De Paul, Renan Lodi; João Félix, Griezmann. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Manchester City e l’Atletico Madrid, in programma martedì 5 aprile alle 21, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile, in chiaro, su canale 5 e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Manchester City, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.33, il pareggio vale 5.10 volte la posta, il successo dell’Atletico Madrid è bancato a 9.55.
Bet365 propone l’1 a 1.30.