Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Liverpool fa visita al Benfica

Champions League: il Liverpool fa visita al Benfica

calcio

PREVIEW BENFICA – LIVERPOOL

Torna in campo la Champions League che si prepara ad aprire le porte ai quarti di finale di quest’edizione. Tra i primi quarti troviamo quello che vedrà sfidarsi Benfica e Liverpool. I portoghesi dopo aver superato il loro gruppo, capitanato dal Bayer Monaco, hanno eliminato l’Ajax. I Reds invece hanno nettamente dominato il loro gruppo ed eliminato agli ottavi l’Inter.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benfica arriva ai quarti di finale grazie al secondo posto nel gruppo E, alle spalle del Bayern Monaco, e alla vittoria contro l’Ajax. Decisiva una rete di Darwin Nunez, che ha regalato ai portoghesi il successo alla ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam e la qualificazione ai quarti che li vedrà sfidare il grande Liverpool.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool ha stravinto il gruppo E con il primo posto davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan collezionando sei vittorie su altrettante partite. Agli ottavi di finale hanno eliminato l’Inter di Inzaghi grazie al successo per 2-0 a San Siro nella gara d’andata e alla sconfitta ad Anfield per 1-0, firmata Lautaro Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Everton, Gonçalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Núñez.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

DOVE VEDERLA IN TV

Benfica-Liverpool sarà trasmessa in diretta tv da Sky su questi due canali: Sky Sport Action (numero 206 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite e 484 del digitale terrestre).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono il Liverpool, il segno (2) è quotato 1,36, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,75, mentre la vittoria del Benfica (1) è pagata 9,00. Attenzionando le quote vediamo che Better e William Hill danno la vittoria del Benfica a 8,10.