Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Cremonese contro l’Alessandria

Serie B: la capolista Cremonese contro l’Alessandria

Serie B: la Cremonese ospita il Como

PREVIEW CREMONESE – ALESSANDRIA

Prosegue il rush finale della regular season del campionato di Serie B. Un nuovo turno infrasettimanale apre le porte a questo mese di aprile che diventa, inevitabilmente, decisivo nella corsa alla Serie A. Già la prossima 33^ giornata propone delle gare chiave tra cui quella della capolista. La Cremonese scenderà in campo per una sorta di testacoda di graduatoria. La battistrada, infatti, affronterà l’Alessandria attualmente in piena zona playout. Non c’è bisogno di sottolineare, quindi, quanto sia importante la sfida per entrambe le compagini con obiettivi diametralmente opposti ma contestualmente importanti. Tre punti pesanti in palio ed energie da gestire nella scelta degli uomini da parte degli allenatori.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Non c’è una squadra “ammazza campionato”. Un dato evidente fin dall’inizio e che sta rendendo spettacolare questa stagione di Serie B. Dopo l’ultimo weekend, sta mantenendo la vetta la Cremonese che gira a quota 60 punti. Solo una la lunghezza di distacco dal Lecce, due dal Pisa e tre dalla coppia Monza – Brescia. Tutto questo testimonia quanto un passo falso potrebbe rivoluzionare tutto. In palio ci sono i primi due posti di classifica che garantiscono la promozione diretta in Serie A. Al momento la Cremonese è in serie utile da tre gare. Dopo il KO contro il Pisa per 3-0, la compagine di Pecchia ha conquistato due vittorie e un pareggio. Sette punti totali grazie al 2-1 sul Pordenone, lo 0-2 in casa della Spal e l’1-1 contro la Reggina nell’ultima uscita. Il capocannoniere è Ciofani con 8 goal, seguito dalla coppia Buonaiuto – Zanimacchia con 7 reti e 4 assist a testa.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

In doppia cifra, per l’ennesima volta, c’è Corazza giunto a quota 10 goal e 1 assist. E’ lui l’uomo simbolo dell’Alessandria, il leader attorno a cui mister Longo ha costruito il suo 3421. L’attaccante italiano sta provando a trascinare i piemontesi fuori dalla zona playout. Se il campionato finisse oggi, giocherebbero lo scontro salvezza contro il Vicenza. Tuttavia bisogna valutare due aspetti: sono appena due le lunghezze di distacco dalla zona retrocessione diretta. La salvezza, invece, dista già sette lunghezze un margine difficilmente colmabile in così poche giornate. Per inseguire il miracolo sarà necessario fare punti sul campo della capolista Cremonese. Attualmente, però, sono appena due i punti conquistati nelle ultime cinque giornate: due pareggi contro Crotone e Spal e ben tre sconfitte contro Frosinone, Monza e Ternana. Cercasi svolta disperatamente.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE – ALESSANDRIA

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Fiordalisi; Calzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Strizzola; Ciofani. Allenatore: Pecchia

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Mantovani; Mustacchio, Ba, Milanese, Lunetta; Fabbrini, Chiarello; Corazza. Allenatore: Longo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cremonese e Alessandria, in programma martedì 5 aprile alle 19, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Cremonese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 5.70 con la X che moltiplica per 3.95.

L’1 viene proposto a 1.53 da Bwin.