PREVIEW LIPSIA – ATALANTA
Torna in campo l’Europa League con una dei quarti di finale più belli ed avvincente di quest’edizione: Lipsia-Atalanta. Le due squadre si somigliano molto dal punto di vista del gioco e del dinamismo con allenatori molto simili nel modo di intendere il calcio d’attacco. Lipsia che arriva da un turno agevole visto che non ha disputato gli ottavi per via della squalifica delle squadre russe, mentre l’Atalanta ha eliminato il Bayer Leverkusen.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Il Lipsia ha superato il turno senza dover giocare vista la squalifica dei club russi partecipanti alle competizioni UEFA. Ricordiamo che i tedeschi arrivano dalla prima fase di Champions, chiusa alle spalle di PSG e Manchester City. Ai playoff di Europa League, invece, il Lipsia ha avuto la meglio sulla Real Sociedad: 2-2 in Germania e trionfo per 3-1 in quel di San Sebastiàn.
LA VIGILIA DELL’ATALANTA
L’Atalanta sta bene e in Europa sta facendo anche importanti prestazioni, ai playoff ha eliminato l’Olympiakos: 2-1 a Bergamo e 0-3 al Pireo. Mentre agli ottavi la Dea ha eliminato il Bayer Leverkusen, 3-2 al Gewiss Stadium e gol vincente Boga alla BayArena.
PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Zappacosta, Freuler, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
La gara d’andata dei quarti di finale di Europa League tra Lipsia e Atalanta verrà trasmessa in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno scaricare l’app su una smart tv compatibile.
QUOTE
Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Lipsia che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,73 il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,80, mentre la vittoria dell’Atalanta (2) è pagata 4,47. Attenzionando le quote vediamo che Better e AdmiralYes danno la vittoria dell’Atalanta a 4,10.