Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo Stoccarda attende il Dortmund

Bundesliga: lo Stoccarda attende il Dortmund

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND

Una partita da vincere senza ombra di dubbio. Un concetto che vale per entrambe le compagini con obiettivi di classifica completamente opposti. Stoccarda e Borussia Dortmund apriranno la ventinovesima giornata con l’anticipo del venerdì sera. I padroni di casa si giocano la salvezza e scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Di contro il Borussia Dortmund sembra aver ormai mollato la corsa in vetta specialmente dopo il tonfo di settimana scorsa. La squadra di mister Rose proverà a rialzare la testa per lanciare un segnale dopo il blackout contro il Lipsia.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Come detto la classifica è altamente deficitaria. Lo Stoccarda, ben lontano da quello ammirato qualche stagione fa, lotta per mantenere la categoria. Ad oggi sono ventisette i punti in classifica che si traducono in quart’ultimo posto e un vantaggio di appena una lunghezza sulla “zona rossa”. Tuttavia il cammino è ancora lungo ma tanto è stato fatto per tirarsi dalle sabbie mobili. La squadra di miste Matarazzo, infatti, è reduce da ben quattro risultati utili consecutivi. Dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Hoffenheim, i padroni di casa hanno messo insieme un bottino di otto punti grazie a due vittorie e due pareggi ben bilanciati. I successi sono arrivati contro il Borussia Monchengladbach per 3-2 e contro l’Augsburg sempre per 3-2. Il pari è stato colto in casa dell’Union Berlino per 1-1 e con il  medesimo risultato contro il Bielefeld. La squadra subisce tanto con 51 reti al passivo ma in casa ha trovato continuità ultimamente.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

A fronte dei tanti goal subiti, lo Stoccarda avrà di fronte il Borussia Dortmund da 68 reti realizzate. Tuttavia anche il reparto difensivo dei gialli non è al massimo della forma in generale. Sono quarantadue i goal subiti con un secondo posto che poteva essere sicuramente migliore con alcuni risultati che hanno interrotto la corsa: uno su tutti l’1-4 subito settimana scorsa contro il Lipsia. In precedenza era arrivato un pareggio per 1-1 a Colonia. La squadra di mister Rose, quindi, non vince da due giornate. Gli ultimi successi erano stati la serie consecutiva formata dal doppio 1-0 ottenuto contro Mainz e Bielefeld. Sarà in campo Haaland con i suoi sedici goal in campionato mentre Reus insegue la doppia cifra sia di goal che assist. Al momento l’esterno tedesco è fermo a 9 centri e 8 passaggi vincenti.

PROBABILI FORMAZIONI STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND

Stoccarda (4-3-3): Müller, Stenzel, Mavropanos, Anton, Ito, Endo, Karazor, Führich, Tomas, Kalajdzic, Marmoush

Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel, Can, Hummels, Akanji, Hazard, Witsel, Bellingham, Guerreiro, Wolf, Reus, Haaland.

Allenatore: Marco Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Stoccarda e Borussia Dortmund, in programma venerdì 8 aprile alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 4 con la X che moltiplica per 4.05.

Il 2 viene proposto a 1.78 da Sisal.