Home > SPORT > Calcio > La Liga: il 31° turno si apre col derby andaluso tra Siviglia e Granada

La Liga: il 31° turno si apre col derby andaluso tra Siviglia e Granada

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW SIVIGLIA – GRANADA

Una volta terminati gli impegni europei, l’attenzione torna a essere rivolta sui campionato nazionali, tra cui La Liga spagnola, che domani sera prenderà il via con la trentunesima giornata stagionale. Il consueto anticipo del venerdì, in questo caso, metterà di fronte due squadre molto distanti in classifica e che lottano per obiettivo diametralmente opposti, ovvero Siviglia e Granada. Si tratterà dell’ennesimo atto di una contesa affascinante, tra due realtà storiche del calcio iberico che da anni danno vita a questo derby andaluso. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

L’estromissione dall’Europa League al termine degli ottavi di finale per mano del West Ham ha avuto delle ripercussioni sul rendimento del Siviglia, che nelle due uscite di campionato successive ha ottenuto un solo punto. Inoltre, la compagine allenata da Lopetegui non raccoglie il bottino pieno dal 27 febbraio scorso, quando superò il Betis nel derby. In seguito, sono arrivati tre pareggi e una sconfitta (di misura in casa del Barcellona). Tuttavia, pur abbandonando la seconda posizione, i Rojiblancos si trovano ancora in piena zona Champions, anche se ora sono tallonati dai rivali cittadini, distanti solamente 4 lunghezze. Nell’undici di partenza, l’ex ct della nazionale spagnola si affiderà a Martial nel ruolo di unico riferimento offensivo, supportato sulla trequarti dal trio composto da Lamela, Rakitic e Ocampos.

LA VIGILIA DEL GRANADA

La preoccupante scarsità di risultati registratasi tra la metà di gennaio e l’inizio di marzo ha portato a un avvicendamento sulla panchina del Granada. Infatti, Moreno è stato sollevato dall’incarico, venendo sostituito da Ruben Torrecilla, già allenatore della squadra B del club. I Nazaries venivano da sei sconfitte nelle ultime sette giornate del torneo e, dopo un ulteriore k.o. tra le mura amiche inflitto dall’Elche, hanno ritrovato la vittoria, andando ad affermarsi sul campo dell’Alaves, per poi racimolare un punto contro il Rayo Vallecano. Il margine di vantaggio sul terzultimo posto, però, resta minimo (3 lunghezze), per cui non possono permettersi di abbassare la guardia. Nello schieramento iniziale, Suarez e Molina formeranno il tandem d’attacco, con Collado e Puertas a spingere sulle corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Kounde, Diego Carlos, Rekik; Jordan, Gudeji; Lamela, Rakitic, Ocampos; Martial. All. Lopetegui

Granada (4-4-2): Maximiano; Quini, Duarte,Sanchez, Escudero; Puertas, Petrovic, Milla, Collado; Suarez, Molina. All. Torrecilla

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Siviglia e Granada, valevole per la trentunesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione iberica di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo del 31° turno de La LIga tra Siviglia e Granada, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,42, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono quotati rispettivamente 4,45 e 8,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, è possibile notare come i bookmakers Sisal, Eurobet e GoldBet propongano l’1 a 1,38.