Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli ospita lo Spezia

Serie A: l’Empoli ospita lo Spezia

Liga: Betis contro Atletico Bilbao

PREVIEW EMPOLI – SPEZIA

Si disputerà al «Castellani», sabato 9 aprile alle 15, l’incontro di calcio fra l’Empoli e lo Spezia, match che aprirà la trentaduesima giornata del campionato di serie A.
Una gara molto importante per quel che concerne la lotta per non retrocedere. Entrambe possono vantare un discreto margine sulla zona caldissima (+10 lo Spezia, +11 l’Empoli), ma nessuna delle due vuole subire l’ennesima sconfitta stagione.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli non riesce più a ritrovarsi. Non tanto sotto il profilo del gioco, in quanto i toscani hanno perso diverse partite di misura, non meritando, molto spesso il verdetto negativo arrivato dal campo. Nel derby di Firenze, nell’ultimo turno, è arrivata la quattordicesima battuta d’arresto stagionale che ha allungato l’astinenza da tre punti. Empoli ancora alla ricerca del primo successo in questo 2022, l’ultima affermazione, in campionato, risale, infatti, al 12 dicembre dello scorso anno a Napoli.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia, al contrario dell’Empoli, in questo 2022, ha raccolto parecchio, tanto da allontanarsi dalle zone caldissime della classifica. Il successo contro il Venezia ha scavato un solco importante proprio con la formazione lagunare, terzultima e adesso distante dieci punti. Per la gara contro l’Empoli, mister Thiago Motta dovrebbe proporre il tridente con Gyasi, Agudelo e Verde.

PROBABILI FORMAZIONI 

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, S. Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, S. Bastoni; Gyasi, Agudelo, Verde. All. Thiago Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Empoli e lo Spezia, in programma sabato 9 aprile alle 15, valevole per la trentaduesima giornata in serie A, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito l’Empoli, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei toscani a 2, il pareggio vale 3.60 volte la posta, il successo dello Spezia è bancato a 3.65.