Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Verona per l’Inter

Serie A: ostacolo Verona per l’Inter

Serie A: Inter contro Verona

PREVIEW INTER – VERONA

.Si torna in campo dopo la vittoria dell’Allianz Stadium. Per l’Inter è stata una settimana importantissima: dopo la vittoria contro la Juventus ci si è rilanciati in ottica scudetto anche per il pareggio del Milan. Grande entusiasmo nell’ambiente nerazzurro nonostante una prestazione decisamente al di sotto delle aspettative contro i bianconeri. I tre punti, però, hanno evidenziato la capacità di portare a casa il risultato anche in serate altamente negative. In un San Siro gremito, sarà il Verona l’avversario per la 32^ giornata. Una sfida da non sottovalutare vista anche la qualità del gruppo di Tudor che non farà certamente regali.

LA VIGILIA DELL’INTER

Con quattro punti da recuperare al Milan ed una gara in meno, l’Inter può guardare con più fiducia al rush finale. Contro la Juventus, infatti, si era rischiato anche il terzo posto in favore di un sorpasso bianconero. Adesso un’altra gara da tre punti in cui mister Inzaghi deve sfatare il tabù Meazza visti i risultati altalenanti delle ultime settimane. Per fare questo ci si affiderà al consueto 352 con pochi cambi rispetto a sette giorni fa. Tutti confermati con il rientro di De Vrij in difesa e l’assenza di Lautaro Martinez per squalifica. Al suo posto Joaquin Correa appare favorito rispetto ad Alexis Sanchez. Per il resto non si tocca il centrocampo e le fasce presidiate da Dumfries e Perisic. Vincere significherebbe mettere pressione alle dirette concorrenti.

LA VIGILIA DEL VERONA

Come detto non sarà facile affrontare questo Verona che vuole chiudere al meglio la stagione. Come dimostrato nel match contro il Genoa, non si concedono regali a squadre che ancora lottano per scudetto o salvezza. D’altronde i numeri parlano chiaro: una sola sconfitta nelle ultime cinque gare, l’1-2 contro il Napoli non del tutto meritato. Mister Tudor è molto esigente e schiererà la sua migliore formazione quasi a specchio. Confermata la difesa a tre davanti a Montipò, mentre a centrocampo Tameze farà coppia con Ilic. Sulle fasce Faraoni e Lazovic mentre in avanti bomber Simeone sarà supportato da Lasagna e Caprari. Barak non dovrebbe recuperare per il match.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – VERONA

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, J. Correa. Allenatore: S. Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Verona, in programma sabato 9 aprile alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 8.10 con la X che moltiplica per 5.30.

L’1 viene proposto a 1.34 da Unibet; a 1.34 da PlanetWin.