PREVIEW GRAN PREMIO DELLE AMERICHE
Il Motomondiale vola negli Stati Uniti, dove domenica 10 aprile si correrà il GP delle Americhe, corsa che vale come quarta tappa del campionato 2022. da seguire live su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Gli orari delle gare: Moto2 alle 18:20, MotoGP alle 20, Moto3 alle 21:30. Ci sarà anche Marc Marquez, che ha ricevuto l’ok dei medici dopo il terribile incidente in Indonesia e il nuovo episodio di diplopia
IL PROGRAMMA
Domenica 10 aprile
Ore 16.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 20: gara MotoGP
IL CIRCUITO
Il Circuit of the Americas, tracciato di Austin (5,5 km e 20 curve) è stato curato con alcuni lavori a gennaio, con il rinforzo del suolo e la posa del nuovo asfalto nel primo e nel terzo settore. Le sconnessioni saranno quindi meno evidenti, con ovvi benefici anche in staccata grazie al maggiore grip.
DOVE VEDERLO IN TV
Il Gran Premio delle Americhe di MotoGP è previsto per domenica sera alle ore 20.00 ma ci sarà un ricco palinsesto durante l’intero weekend tra prove libere e qualifiche. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Sarà possibile seguire il programma completo anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. Inoltre, si potrà assistere alle qualifiche e alle gare in differita su TV8, ai canali 8 del digitale terrestre e 125 di Sky.
QUOTE
Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nelle qualifiche del Gran Premio delle Americhe di MotoGP il favorito per la vittoria è Marquez, quotato 2,00. Leggermente più staccati troviamo Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, messi a lavagna a 6,00.