PREVIEW NAPOLI – FIORENTINA
Un’altra tappa fondamentale nella corsa verso il sogno scudetto. La Fiorentina sarà l’ostacolo per il Napoli di Spalletti: un match che si preannuncia spettacolare anche per le qualità dei viola. Certamente la squadra di mister Italiano non stenderà il tappetto rosso agli azzurri al contrario sarà una sfida vera. Per Insigne e compagni, dopo l’Atalanta, superare anche la Fiorentina rappresenterebbe un segnale forte da lanciare alle avversarie nella corsa al titolo. Novanta minuti tutti da seguire al “Diego Armando Maradona”.
LA VIGILIA DEL NAPOLI
Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. Il Napoli è caduto nello scontro diretto contro il Milan per 0-1 e questo non permette ulteriori passi falsi anche in ottica arrivo a pari punti. Da quel KO, gli azzurri si sono rialzati inanellando ben tre vittorie consecutive: 1-2 a Verona, 2-1 contro l’Udinese e 1-3 a Bergamo contro l’Atalanta. Due successi nel segno di Osimhen autore di quattro reti e l’ultimo grazie alla forza del gruppo senza il supporto dell’attaccante nigeriano squalificato. Contro la Fiorentina vedremo il consueto 433 con Zanoli confermato nel ruolo di terzino destro, Fabian Ruiz nuovamente titolare e il tridente titolare con Politano, Insigne e Osimhen.
LA VIGILIA DELLA FIORENTINA
La Fiorentina si presenterà a Napoli con la voglia di raggiungere l’Europa. In attesa della semifinale di Coppa Italia di ritorno contro la Juventus, la squadra di Italiano può ancora raggiungere la qualificazione prestigiosa: sono due i punti di distacco dalla Lazio e quattro dalla Roma con una gara da recuperare. Sarà 433 a specchio con la grave assenza di Torreira a centrocampo per squalifica. Al suo posto Amrabat con Castrovilli e Duncan. In avanti Gonzalez supporterà Cabral insieme a Saponara. La Fiorentina è in serie utile da quattro giornate con due vittorie e due pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – FIORENTINA
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, L. Insigne. Allenatore: Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Napoli e Fiorentina, in programma domenica 10 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, il 2 a 4.55 con la X che moltiplica per 3.85.
L’1 viene proposto a 1.72 da Eurobet.