Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wta di Charleston: tutto pronto per le semifinali

Tennis, Wta di Charleston: tutto pronto per le semifinali

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP HOUSTON: SI GIOCANO LE SEMIFINALI

Il Charleston Open, un Wta 500, è un torneo di tennis femminile del WTA Tour nato nel 1973. A partire dal 2001 il torneo si gioca sulla terra verde del Daniel Island Tennis Center a Charleston nella Carolina del Sud. Il torneo può vantare un albo d’oro di primissimo livello con tenniste di fama mondiale che si sono aggiudicate il titolo, da Chris Evert,a Martina Navratilova, passando per Steffi Graf, Gabriel e Sabatini, Mary Pierce, Venus e Serena Williams.
Il torneo si è allineato alle semifinali. Le prime a scendere in campo (ore 19.30 ora italiana) saranno Belinda Bencic ed Ekaterina Alexandrova. La Bencic ha superato, nei quarti di finale, la testa di serie numero 2 del seeding, la spagnola Paula Badosa Gibert dopo 2 ore e 50 minuti di gioco (6-2, 6-7, 6-4 lo score), mentre la Alexandorva ha battuto agevolmente la Linette per 6-0, 6-2. I quattro precedenti fra le due tenniste vedono due successi per parte.
Nella parte alta del tabellone si affronteranno, invece, Ons Jabeur e Amanda Anisimova. Sarà il primo confronto diretto fra le due. La Jauber, testa di serie numero 4 del seeding, ha raggiunto questo traguardo senza perdere neanche un set, mentre la Ansimova, agli ottavi, ha avuto la meglio delle testa di serie numero 1 del seeding, Aryna Sabalenka per 3-6, 6-4, 6-3.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Wta 500 di Charleston è visibile in diretta Tv su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). Diretta Streaming anche su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

QUOTE

Favorita per il successo finale, per gli analisti di BetFlag, è la tunisina Ons Jabeur, bancata a 2.60.