Home > SPORT > Tennis > Tennis: al via l’atteso Atp 1000 di Montecarlo

Tennis: al via l’atteso Atp 1000 di Montecarlo

Campo da Tennis Arancione

ATP 1000 MONTECARLO: TORNEO GRANDI FIRME

È tutto pronto per il Monte-Carlo Rolex Masters, conosciuto come Masters di Monte-Carlo, torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP World Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Final.
Sarà il primo Masters 1000 della stagione europeo.
A Montecarlo, per il secondo torneo quest’anno, ci sarà il serbo Novak Djokovic, attuale numero 1 del mondo, che proverà a sfilare dalle mani il trofeo al campione in carica Stefanos Tsitsipas. Per Djokovic, al secondo turno, ci sarà il vincente del match fra Davidovich Fokina e Giron.
Reduce dal successi di Miami, avrà un posto d’onore il talento spagnolo Carlos Alcaraz (affronterà uno fra Korda e van de Zandschulp). Tra di loro possibile incrocio nei quarti di finale.
Nella parte bassa del tabellone, le teste di serie numero 2 (Zverev) e 3 (Tsitsipas) del seeding, la numero 4, in alto, è il norvegese Ruud.
Gli infortuni hanno privato della loro presenza sia Daniil Medvedev, sia Matteo Berrettini e Rafa Nadal, il re della terra battuta. La pattuglia degli italiani a Montecarlo è guidata, quindi, da Jannik Sinner, testa di serie numero 9, che affronta al primo turno Coric, ci saranno anche Fabio Fognini (contro Rinderknech), Lorenzo Sonego (contro Ivashka) Lorenzo Musetti (contro Paire). Tutti gli azzurri si trovano nella parte bassa del tabellone

DOVE VEDERLO IN TV

L’Atp 1000 di Montecarlo sarà visibile integralmente sui canali Sky.

QUOTE

Favorito Lorenzo Musetti, nell’incontro di primo turno contro Benoit Paire, per gli analisti di BetFlag. La vittoria del tenista azzurra è a lavagna a 1.40, il successo di Paire è bancato a 2.77.
Bet 365 propone la vittoria di Musetti a 1.36, Snai a 1.38.