Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Liverpool ospita il Benfica

Champions League: il Liverpool ospita il Benfica

serie C

PREVIEW LIVERPOOL – BENFICA

Si disputerà all’«Anfield Road», mercoledì 13 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra il Liverpool e il Benfica, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions league.
Si parte dalla vittoria meritata ottenuta dalla formazione di Klopp nella partita di andata per 3 a 1. Ai lusitani servirebbe un autentico «miracolo sportivo», vincere con due gol di scarto per portare ai spllumentari la sfida, o addirittura con tre per chiuderla entro il novantesimo. Vittoria, pareggio o sconfitta con un gol di scarto promuovono, infatti, la squadra britannica.
La vincente di questo accoppiamento se la vedrà con chi avrà la meglio dal confronto fra il Bayern Monaco e il Villareal, con i bavaresi costretti a recuperare la sconfitta per 1 a 0 maturata nella gara di andata.
Per i bookmakers nettamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool, reduce dal pareggio nel big-match di Premier contro il Manchester City, vuole dare seguito alle ultime buone prestazioni per continuare a rimanere sul pezzo su tutte le competizioni. Mister Klopp ha chiesto maggiore concretezza ai suoi, specialmente sotto porta. Nel 4-3-3 che il trainer del Liverpool metterà in campo, dovrebbero essere Salah, Diogo Jota e Manè a guidare il fronte offensivo, anche se, con Manè in diffida, ipotizzabile un inserimento di Luis Diaz.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benifca non ha molte alternative. Se vuole giocarsi le riesidue chance di qualificazione alle semifinali deve gettare il cuore oltre l’ostacolo e fare il possibile per vincere con almeno due gol di scarto. Un po’ la stessa situazione in cui si trovò l’Inter nel turno precedente che, sotto di due gol all’andata, espugnò l’«Anfield» ma solo di una rete. Punteggio che non fu sufficiente per allungare il match ai supplementari. Darwin Nunez, oggetto del desiderio di tanti top club europei, Liverpool compreso, in avanti sarà supportato da Everton, Goncalo Ramos e Rafa Silva.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, Diogo Jota, Manè. All. Klopp.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt, Everton, Goncalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Nunez. All .Verissimo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Liverpool e il Benfica, in programma mercoledì 13 aprile alle 21, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile su Sky Sport Uno (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite) e su Sky Go.

QUOTE

Nettamente favorito il Liverpool, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei reds a 1.28, il pareggio vale 6.20 volte la posta, il successo del Benfica è bancato a 9.30.