Home > SPORT > Calcio > Conference League: il Psv riceve il Leicester

Conference League: il Psv riceve il Leicester

serie C

PREVIEW PSV – LEICESTER

Si disputerà al «Philips Stadion» di Eindhoven, giovedì 14 aprile alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Psv e il Leicester, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League.
Si parte dallo 0 a 0 maturato nel match di andata che lascia l’esito del confronto aperto a qualsiasi risultato. La partita di sette giorni addietro ha confermato il grande equilibrio fra le due squadre. D’altronde, con il nuovo regolamento un punteggio di parità, con qualsiasi risultato, allungherebbe il match ai supplementari.
La vincente di questo accoppiamento se la vedrà con chi avrà la meglio dal confronto fra la Roma e il Bodo/Glimt, con i giallorossi chiamati a ribaltare la sconfitta dell’andata per 2 a 1.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PSV

Il Psv Eindhoven arriva a questo appuntamento dopo aver ritrovato il successo in Eredivisie, battendo per 2 a 0 il Waalwijk ma i punti di distacco dalla capolista Ajax sono rimasti quattro. Il Psv, numeri alla mano, è rimasto imbattuto in 12 dei 17 precedenti match casalinghi con squadre inglesi. Dopo il cambio del regolamento dei gol in trasferta, uno 0 a 0 in trasferta ha un valore maggiore, in quanto in caso di pari con go al ritorno si spalancherebbero le porte dei supplementari, mentre in precedenza si veniva eliminati.
Per la gara di giovedì il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Gakpo, Zahavi e Madueke.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester, in Premier, ha riaperto la corsa per un posto in Europa, grazie, in particolare, al successo nel turno precedente con il Crystal Palace. La strada è ancora lunga, ma le tre gare da recuperare rispetto al West Ham lasciano ancora dei margini.
Ma le Foxes possono ancora dire la loro in Conference League, dopo il nulla di fatto del match di andata. Quella di giovedì sarà una sorta di finale in campo esterno, ma il Leicester non ha alcuna intenzione di mollare proprio adesso.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Mvogo, Max, Boscagli, Silva, Junior; Veerman, Götze, Sangaré; Gakpo, Zahavi, Madueke. Allenatore: Schmidt.
LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Iheanacho, Barnes. Allenatore: Rodgers.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Psv e il Leicester, in programma giovedì 14 aprile alle 18.45, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Psv Eindhoven, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli olandese a 1.92, il pareggio vale 3.55 volte la posta, il successo del Leicester è bancato a 3.65.