Home > SPORT > Calcio > Europa League: ostacolo Francoforte per il Barca

Europa League: ostacolo Francoforte per il Barca

Europa League

PREVIEW BARCELLONA – FRANCOFORTE

Una delle sfide ancora in bilico e più insospettabili. In pochi avrebbero immaginato che l’Eintracht potesse presentarsi al Camp Nou con la possibilità concreta di eliminare i campioni del Barcellona. E’ sicuramente una stagione particolare per i blaugrana ma l’1-1 dell’andata lascia tutto aperto in considerazione del fatto che non esiste più la regola del goal in trasferta che vale doppio. Per la formazione di Xavi, quindi, servirà grandissima attenzione nell’affrontare l’Eintracht che non manca di giocatori di qualità e talento.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Un’italiana, una turca ed una tedesca. Prosegue il giro d’Europa per il Barcellona che punta con decisione la semifinale perché vuole un trofeo per questa stagione. La squadra di Xavi ha raccolto solo un 1-1 in terra tedesca ma punta a sfruttare il fattore campo e l’ampiezza del suo terreno di gioco. Per i blaugrana sarà 433 titolare con pochi dubbi. In difesa agiranno Araujo, Pique, Garcia e Jordi Alba davanti a Ter Stegen. A centrocampo non si tocca il veterano Busquets con i talentini Pedri e Gavi. Infine bomber Aubameyang sarà supportato da Ferran Torres e Adama Traorè. L’obiettivo è di trovare la rete il prima possibile per poi gestire la gara con il giro palla.

LA VIGILIA DELL FRANCOFORTE

Rispetto alla filosofia spagnola, l’Eintracht giungerà in Spagna per cercare di colpire in contropiede. Il tecnico Glasner si affida al proprio tridente formato da Borrè, Kamada e Lindstrom. Uno degli uomini più rappresentativi però è quel Kostic che a lungo è stato affiancato, in sede di mercato, a Lazio e Inter. A difendere i pali cii sarà il sempre presente Trapp mentre Hinteregger guiderà la difesa. I tedeschi arrivano a questa gara dopo aver eliminato il Betis Siviglia agli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – FRANCOFORTE

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué, J. Alba; Pedri, Gavi, Busquets; A. Traoré, Aubameyang, F. Torres. Allenatore: Xavi Hernandez

Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp, Tourè, Hinteregger, N’Dicka, Knauff, Jakic, Sow, Kostic, Lindstrom, Borré, Kamada. Allenatore: Oliver Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Eintracht Francoforte, in programma giovedì 14 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 7.60 con la X che moltiplica per 5.30.

L’1 viene proposto a 1.36 da Unibet.