Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Genoa fa visita al Milan

Serie A: il Genoa fa visita al Milan

Serie C

PREVIEW MILAN – GENOA

Una sfida da vincere specialmente se la corsa scudetto si è fatta più complicata. Non ha alternative alla vittoria il Milan che ospita, nell’anticipo del venerdì, il Genoa di Blessin. I rossoneri giocheranno prima di Pasqua ma soprattutto conosceranno già il risultato dell’Inter impegnato nel pomeriggio contro lo Spezia. Un motivo in più per vincere sul campo in attesa che i nerazzurri giochino anche il recupero contro il Bologna. I rossoneri hanno un vantaggio di due sole lunghezze ma sono anche reduci da due pareggi consecutivi. Per il Genoa, invece, una delle ultime occasioni per riaprire il discorso salvezza.

LA VIGILIA DEL MILAN

0-0 contro Bologna e Torino. Due sfide da vincere che si sono trasformate in un incubo per il Milan che ha dilapidato il suo vantaggio facendo rientrare in corsa l’Inter. I rossoneri sono in crisi di goal oltre che di vittorie. Una mancanza di cinismo che potrebbe costare caro se non si pone subito rimedio. Mister Pioli non abbandona il suo credo e sceglierà il miglior 4231 possibile: Tonali e Bennacer, di rientro, a centrocampo. A supportare l’unica punta Giroud ci saranno Messias, Kessiè e Leao. Partono indietro nei ballottaggi sia Saelemaekers che Brahim Diaz. In difesa tutti confermati davanti a Maignan.

LA VIGILIA DEL GENOA

Ventidue punti in classifica, una striscia aperta di due sconfitte consecutive ma la salvezza ancora a portata di mano. Sono solo tre i punti di distacco del Genoa dal Cagliari ma il lavoro di Blessin ha portato qualche frutto. L’intenzione è quella di sfruttare il momento negativo del Milan per approfittarne. Sarà 4231 a specchio anche per il Grifone con Sturaro e Badelj a formare la cerniera di centrocampo. Criscito si candida ad un maglia da titolare in difesa mentre in attacco Piccoli guiderà il reparto offensivo con Portanova, Amiri e Melegoni.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – GENOA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli. All. Blessin

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Genoa, in programma venerdì 15 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, il 2 a 9.70 con la X che moltiplica per 5.25.

L’1 viene proposto a 1.30 da Unibet.