Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: big match tra Bayer Leverkusen e Lipsia

Bundesliga: big match tra Bayer Leverkusen e Lipsia

LaLiga

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA

Una bellissima sfida nel finale di stagione della Bundesliga. La trentesima giornata di campionato ci propone lo scontro tra la terza e la quarta in classifica. Un vero e proprio big match a forti tinte europee considerando la qualificazione alla prossima Champions League sullo sfondo. Il Bayer Lerverkusen ospita il Lipsia con la consapevolezza che ci si gioca il terzo gradino del podio dietro Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Con appena un punto di distacco tra loro, le due compagini si promettono battaglia e ci si attende un bel match pasquale.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

I padroni di casa sono leggermente sfavoriti dai bookmakers. Nonostante questo possono vantare il fattore campo e quel prezioso punto di vantaggio in graduatoria. Chiaramente ancora mancano altre gare alla fine della stagione, ma lo scontro diretto ha tutte le sembianze di essere snodo decisivo. Il momento è anche positivo per il Bayer considerando che, nelle ultime cinque gare, è arrivata una sola sconfitta per 0-1 contro il Colonia. Dal KO sono tre i risultati utili consecutivi: le vittorie contro Wolfsburg (0-2) ed Hertha Berlino (2-1) ed il pareggio contro il Bochum per 0-0. Un risultato che ha fatto rosicchiare qualche altro punto al Lipsia in classifica.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Dopo una pessima prima parte di stagione, la compagine targata Red Bull si è decisamente ripresa. I numeri parlano chiaro sia in Germania ma soprattutto in Europa. Proprio questa settimana il Lipsia ha eliminato l’Atalanta in Europa League. Grande impresa degli uomini di Tedesco che con un netto 0-2 hanno espugnato Bergamo e si sono regalati la semifinale della competizione. Mattatore della serata l’attaccante Nkunku, uno dei migliori in questa stagione. Rispetto al Leverkusen, poi, le ultime cinque gare hanno visto tre vittorie e due pareggi. Sono anche due i successi consecutivi come striscia attiva: 1-4 pesantissimo in casa del Borussia Dortmund e 3-0 all’Hoffenheim.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky, Hincapie, Tapsoba, Bakker, Kossounou, Aranguiz, Andrich, Paulinho, Demirbay, Diaby, Schick. Allenatore: Gerardo Seoane

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi, Simakan, Orban, Gvardiol, Mukiele, Laimer, Kampl, Halstenberg, Szoboszlai, Forsberg, Nkunku. Allenatore: Domenico Tedesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayer Leverkusen e Lipsia, in programma domenica 17 aprile alle 19:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Lipsia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30, l’1 a 2.98 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 2.25 da Bwin.