Home > SPORT > Calcio > Liga: ostacolo Siviglia per il Real Madrid

Liga: ostacolo Siviglia per il Real Madrid

Liga: Siviglia contro il Real Madrid

PREVIEW SIVIGLIA – REAL MADRID

Una delle sfide più affascinanti di questo ultimo tratto di stagione. Nella trentaduesima giornata di Liga spagnola, il Siviglia ospita il Real Madrid per un big match d’altissima classifica. I padroni di casa hanno disputato una grande stagione fino ad ora e vogliono regalarsi un’altra grande gioia di fronte al proprio pubblico. Di contro la capolista non vuole alzare il piede sull’acceleratore in un momento storico in cui ci si giocano sia il titolo in patria che la vittoria della Champions League. Sarà un vero big match nella notte di Pasqua.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Nonostante i dodici punti di distacco in classifica, il Siviglia ha cullato a lungo il sogno di vincere il titolo in questa stagione. Nel momento in cui il Barcellona era in crisi ed il Real Madrid non era così continuo, la squadra di Lopetegui rappresentava la vera sorpresa. L’ultimo periodo, però, è coinciso con una serie lunghissima di pareggi consecutivi che hanno fatto perdere contatto con la vetta in corrispondenza anche di diversi infortuni in squadra. La serie di segni X, tra l’altro, è stata interrotta dalla sconfitta per 1-0 nella sfida contro il Barcellona. Solo nell’ultima giornata sono tornati i tre punti grazie al 4-2 rifilato al Granada.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Per il Real Madrid un’altra settimana particolarmente felice. C’è da dire che si è rischiato tanto con una clamorosa debacle che si stava sviluppando al Bernabeu contro il Chelsea. Alla fine, però, i grandi colpi dei fuoriclasse hanno salvato i blancos capaci di eliminare i campioni in carica allenati da Tuchel. Adesso i ragazzi di mister Ancelotti si prepareranno a giocarsi il tutto per tutto con una Champions League con li vedeva chiaramente come favoriti. Il mister italiano dovrà rinunciare a Casemiro, squalificato, che sarà sostituito dal classe 2002 Camavinga. In avanti Asensio con Rodrygo e Vinicius per non dare punti di riferimento e provare a vincere ancora. Nelle ultime cinque gare: quattro vittorie e la sconfitta umiliante per 0-4 contro il Barcellona.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIIGLIA – REAL MADRID

Siviglia (3-5-2): Bounou, Navas, Koundé, Carlos, Augustinsson, Jordán, Rakitic, Ocampos, Martial, Corona, En-Nesyri. Allenatore: Julien Lopetegui

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois, Vazquez, Militao, Alaba, Marcelo, Valverde, Kroos, Camavinga, Rodrygo, Asensio, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siviglia e Real Madrid, in programma domenica 17 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Real Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.30.

Il 2 viene proposto a 2.45 da Bwin; a 2.45 da Unibet.