Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Benevento cerca tre punti a Pordenone

Serie B: il Benevento cerca tre punti a Pordenone

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW PORDENONE – BENEVENTO

Quattro partite ed avremo le risposte che aspettiamo. La Serie B, a cavallo delle festività pasquali, si appresta a vivere la sua trentacinquesima giornata di campionato. La corsa in vetta è sempre più serrata così come quella salvezza. Tra promozioni e retrocessioni, ricordiamoci che in ballo c’è anche la lotteria sia playoff che playout. In questo senso il Benevento è molto coinvolto contro il fanalino di coda Pordenone che attende solo l’aritmetica retrocessione in Serie C. Non sarà un match scontato ma le streghe non possono mancare l’appuntamento con i tre punti in questa trasferta.

LA VIGILIA DEL PORDENONE

I padroni di casa, come detto, stanno per concludere una stagione fallimentare ma anche sfortunata. I numeri, però, sono impietosi e fotografano una situazione che anche in corso d’opera non si poteva modificare. Il Pordenone occupa l’ultimo posto con appena 17 punti, ben undici lunghezze di distacco dalla zona playout e diciassette dalla salvezza diretta. Con sole tre vittorie all’attivo, la squadra ha dimostrato di non essere all’altezza del campionato cadetto con sessanta goal subiti e solo ventiquattro segnati. Nelle ultime cinque gare sono arrivati quattro punti: il pareggio per 1-1 contro il Brescia e la vittoria per 2-0 sul Frosinone. Due risultati che dimostrato che la squadra sta onorando il campionato specialmente contro compagini in lotta per le posizioni che contano.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Parlando di sconfitte, il Benevento ne ha subite due molto pesanti nell’ultimo periodo. Il 2-0 contro il Frosinone è stata una dura battuta d’arresto anche nella corsa al primo posto. Le streghe hanno reagito inanellando le successive tre vittorie consecutive contro Pisa, Reggina e Vicenza. Nell’ultimo turno, però, un nuovo KO questa volta contro il Cosenza impelagato nella lotta tra playout e retrocessione diretta. Mister Caserta predica calma ma anche consapevolezza dell’obiettivo da raggiungere. Con il suo 433 molto offensivo vuole prendersi i tre punti a Pordenone senza rischiare nulla.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE – BENEVENTO

Pordenone (4-3-3): Bindi; El Kaouakibi, Sabbione, Dalle Mura, Andreoni; Deli, Torrasi, Pasa; Mensah, Butic, Pellegrini. All.: Tedino

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Acampora, Tello; Improta, Forte, Farias. All.: Caserta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pordenone e Benevento, in programma lunedì 18 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Benevento per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 5.85 con la X che moltiplica per 3.65.

Il 2 viene proposto a 1.57 da Sisal.