Home > SPORT > Tennis > Tennis: al via l’Atp 500 di Barcellona

Tennis: al via l’Atp 500 di Barcellona

Pallina Gialla su Campo d Tennis

ATP 500 BARCELLONA: TSITSIPAS PRIMA TESTA DI SERIE

È tutto pronto per l’Atp di Barcellona, torneo che fa parte dell’Atp Tour 500, giunto alla sua 69esima edizione. Si gioca sui campi in terra battuta della città catalana. Si tratta del secondo torneo per importanza in Spagna, alle spalle solo del Master di Madrid.
La prima edizione del torneo venne disputata nel 1953, dal 3 al 7 giugno, ed fu vinta dall’americano Vic Seixas, lo scorso anno trionfò Rafa Nadal (per la dodicesima volta) contro Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco è la tesa di serie numero 1 e naturale favorito per la conquista dell’edizione 2022.
Nella parte bassa, la testa di serie numero 2 è il norvegese Casper Ruud, Auger-Aliassime la numero 3, il britannico Cameron Norrie la numero 4. La pattuglia dei tennisti italiani è guidata da Lorenzo Sonego (testa di serie numero 11) che, al secondo turno, potrebbe affrontare Crressy, mentre Lorenzo Musetti, all’esordio, se la vedrà con Baez. Sarà il torneo di addio per lo spagnolo Tommy Robredo.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Atp 500 di Barcellona sarà visibile integralmente sui canali Sky e anche sul canale Supertennis (bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64).

QUOTE

Favorito Marton Fucsovics, nell’incontro di primo turno con Jordan Thompson, per gli analisti di BetFlag. La vittoria del tennista ungherese è a lavagna a 1.37, il successo di Thompson è bancato a 2.93