Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: Inter-Milan vale la finale

Coppa Italia: Inter-Milan vale la finale

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW INTER – MILAN

Si disputerà allo stadio «Meazza», martedì 19 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra l’Inter e il Milan, valevole quale ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
Si parte dal risultato di 0 a 0 maturato nella gara di andata. Sarà, dunque, una vera e propria gara secca, in quanto con qualsiasi punteggio di parità (non hanno valore maggiore i gol realizzati in “trasferta”) si andrà ai tempi supplementari ed, eventualmente ai tiri di rigore. Si preannuncia una gara equilibratissima, così come fu all’andata e così come dimostra il cammino delle due squadre in campionato, punto a punto per la conquista dello scudetto.
Per i bookmakers, favorita è la formazione nerazzurra.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter sta attraversando un ottimo momento di forma e, dopo il successo di Torino con la Juventus, ha ripreso a correre. In campionato i nerazzurri si trovano a due punti dal Milan ma debbono ancora recuperare la sfida di Bologna e, quindi, potenzialmente sono in testa.
Per la gara di Coppa, mister Simone Inzaghi dovrebbe inserire Stephande Vrij nel terzetto difensivo insieme con Skriniar e Bastoni. In avanti, invece, spazio al duo Dzeko e Lautaro.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan dopo le due gare consecutive senza reti, ha sconfitto per 2 a 0 il Genoa nell’ultimo turno di campionato e non ha abbandonato il primo posto. I rossoneri, comunque, ci tengono parecchio a raggiungere la finale di Coppa Italia. Assenti gli infortunati Florenzi, Ibrahimovic e Kjaer, mister Pioli dovrebbe inserire Messiasn, Kessié e Leao sulla trequarti, alle spalle del solito Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Inter e il Milan, in programma martedì 19 aprile alle 21, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, sarà visibile, in chiaro, su Canale 5.

QUOTE

Favorita l’Inter, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei nerazzurri a 2.05, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo del Milan è bancato a 3.70.