Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match tra Chelsea e Arsenal

Premier League: big match tra Chelsea e Arsenal

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW CHELSEA – ARSENAL

Tempo di recuperi in Premier League con il programma della 25^ giornata. Dopo l’eliminazione in Champions League, abbastanza amara, contro il Real Madrid torna in campo il Chelsea che deve puntare ad ottenere i tre punti nel big match contro l’Arsenal. Una grande classica del calcio inglese ma, soprattutto, londinese con il derby tra blues e gunners. I padroni di casa devono preservare terzo posto e qualificazione alla prossima Champions League. Di contro l’Arsenal insegue e non può permettersi altri passi falsi. In palio c’è una qualificazione europea in vista della prossima stagione. Ci sono pochi dubbi sul fatto che sarà una gara ricca di emozioni e con una posta in palio davvero alta.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

La corsa è solo sull’ultimo gradino del podio. Da settimane, ormai, il Chelsea è uscito dalla lotta per il titolo vista la stagione pazzesca che stanno facendo sia Manchester City che Liverpool in patria e nelle competizioni europee. La concorrenza non manca e mister Tuchel predica calma ma anche tanta determinazione. Nella formazione titolare dovrebbe ritrovare una maglia Lukaku al centro dell’attacco. Uno degli acquisti più costosi di sempre ha vissuto una stagione altamente negativa e cerca un riscatto nell’ultima parte di stagione. Alle sue spalle agiranno Havertz e Mount. Centrocampo molto fisico con James e Loftus-Cheek ad appoggiare le geometrie di Jorginho mentre in difesa non si tocca il trio titolare davanti a Mendy. Nell’ultima giornata i blues hanno travolto con un punteggio tennistico il Southampton a domicilio. Nelle ultime cinque gare si registrano quattro vittorie ed un solo KO.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Per la squadra ospite la situazione è ben diversa specialmente per quanto riguarda i risultati. Nelle ultme cinque gare, infatti, è solo una la vittoria ottenuta in casa dell’Aston Villa per 0-1. Da quel momento in poi, la squadra di mister Arteta ha inanellato una serie pesantissima di tre sconfitte consecutive: 3-0 in casa del Crystal Palace, 1-2 interno contro il Brighton e l’1-0 contro il Southampton nell’ultima uscita. La classifica si è notevolmente complicata scivolando al sesto posto con 54 punti. Alle spalle pressa il West Ham a quota 52, mentre avanti c’è il Manchester United con le stesse lunghezze ed il Tottenham a 57. La squadra di Arteta ha dimostrato di non avere mezze misure: appena tre pareggi a fronte di 17 vittorie e ben 11 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – ARSENAL 

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Havertz, Mount; Lukaku. Allenatore: Tuchel.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Soares, White, Gsbriel, Tavares; Odegaard, Lokonga, Xhaka; Martinelli, Saka, Pepe. Allenatore: Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Arsenal, in programma mercoledì 20 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83,il 2 a 4.30 con la X che moltiplica per 3.65.