1600 metri, per femmine di 3 anni al via. Si preannuncia un match a due per la vittoria, tra il Cheveley Park Stud con Inspiral vs l’allieva di Aidan O’Brien figlia di Caravaggio, Tenebrism.
Le eventuali campionesse al via
Come abbiamo fatto per i maschi nelle 2000 Ghinee vediamo nel dettaglio le eventuali campionesse al via, salvo defezioni dell’ultima ora. Inspiral, splendida figlia di Frankel con mamma da Selkirk… e chi più ne ha più ne trovi di buon sangue oltre questo incrocio! La cavalla vanta 4 corse in carriera, ed indovinate un po’… non ha mai perso. L’ultima uscita disputata a Newmarket l’8 ottobre 2021 con Frankie Dettori in sella l’ha vista piegare Prosperous Voyage, Cachet e Mise En Scene sui 1600 metri con terreno da buono a morbido. Il betting inglese dice 5/2 per lei in lavagna. L’antepost BetFlag la propone a 3.40!
Tenebrism, da Caravaggio con mamma da Pivotal, anche in questo caso siamo nell’Olimpo delle genealogie. Ha debuttato a Naas strabiliando, si è confermata a Newmarket il 25 settembre 2021, attenzione però perché ha corso sui 1000 e 1200 metri. Proposta al betting inglese a 7/2. L’antepost BeFlag la propone a 5/1.
Per cercare un terzo incomodo bisogna addirittura arrivare ad una cavalla proposta dagli inglesi a 7/1, Tuesday, da Galileo con mamma da Danehill Dancer, una cavalla top quality che è stata seconda al debutto e poi ha vinto sui 1600 metri il 27 marzo 2022, quindi buono il rientro, si trasferisce però dal tracciato di Naas a quello di Newmarket per l’occasione. L’antepost BetFlag dice che si può trovare a 13/1.