Home > SPORT > Calcio > LA JUVE E LA FIORENTINA SI GIOCANO LA FINALE DI COPPIA ITALIA

LA JUVE E LA FIORENTINA SI GIOCANO LA FINALE DI COPPIA ITALIA

Coppa Italia: Napoli-Frosinone

Semifinale di Coppa Italia atto secondo. Questa sera alle 21 la Juventus affronterà nella gara di ritorno quella Fiorentina già battuta all’andata al Franchi per 1 a 0 per una maldestra autorete di Venuti ad una manciata secondi dal triplice fischio finale. In palio il visto per la finale che si terrà a Roma l’11 maggio prossimo dove la vincente affronterà l’Inter, che ha vinto il derby con il Milan con un pesante 3 a 0 dopo lo 0 a 0 della gara andata, e si è garantita il diritto di disputare l’ultimo atto della Coppa nazionale. Coppa che sinora è fortemente “colorata” di bianconero per il numero dei trofei vinti: quattordici, rispetto alle altre formazioni che se lo sono aggiudicate. A seguire nove trofei la Roma, sette Inter e Lazio ed i viola a 6 come il Napoli.

Gli ingredienti per assistere ad un confronto ad alta intensità emotiva ci sono tutti. I ragazzi viola di Vincenzo Italiano arrivano al confronto grazie ad una scia di risultati utili consecutivi hanno rilanciato la squadra in classifica ad un sesto posto tutt’altro che ipotizzabile qualche settimana fa. E non solo. Rivedremo in campo Dusan Vlahovic un ex che, dopo aver fatto le fortune calcistiche e non solo della Fiorentina, proverà questa volta a lasciare il proprio segno in maglia bianconera e cancellare anche la deludente prestazione in gara uno. In campionato, che si appresta a disputare il 37esimo turno, i piemontesi sono reduci da un sofferto pareggio contro il Bologna al 95° grazie all’ex viola mentre gli ospiti dal successo interno contro il Venezia.

Pochi dubbi e molte certezze per le formazioni che i due allenatori manderanno in campo. In casa bianconera Vlahovic farà coppia in attacco con Morata che potranno contare dal supporto a centrocampo di Bernardeschi, Zakaria, Danilo e Rabiot pronti a proporre palloni da finalizzare dal tandem d’attacco. A difesa della porta piemontese sarà chiamato Perin che potrà contare su una retroguardia formata dai centrali Bonucci e De Ligt e dai terzini De Sciglio ed Alex Sandro, il primo a destra ed il secondo a sinistra.

Sul versante opposto occhi puntati su Artuto Cabral che troverà spazio al centro dell’attacco pronto lasciare il segno nel confronto a distanza con l’ex compagno di squadra Vlahovic. Al suo fianco, il tecnico Vincenzo Italiano, manderà in campo Nico Gonzales e Riccardo Saponara. In cabina di regia ancora Torreira che probabilmente sarà affiancato da Maleh e Duncan a centrocampo. Difesa a quattro, infine, davanti a Terraciano con i centrali Milenkovic e Igor, autore di una grande prestazione contro l’ex compagno Vlahovic nella gara di andata, e Venuti a destra e Biraghi sul versante opposto.

 

Pronostici online

Per gli analisti di BetFlag è la Juve la squadra favorita alla vigilia del match ma bancano l’1 alto a 2.15, non troppo distante dall’X a 3.20 con il 2 che moltiplica per 3.80.