Home > SPORT > Calcio > Liga: big match Real Sociedad-Barcellona

Liga: big match Real Sociedad-Barcellona

Liga: Betis contro Atletico Bilbao

PREVIEW REAL SOCIEDAD – BARCELLONA

Si disputerà alla «Reale Arena» di San Sebastian, giovedì 21 aprile alle 21.30, l’incontro di calcio fra la Real Sociedad e il Barcellona, valevole per la 33esima giornata della Liga spagnola.
Partita molto importante per le alte sfere della Liga, dove cinque squadre, racchiuse nel fazzoletto di cinque punti, si contendono gli altri tre posti per le qualificazioni alla prossima Champions League. Real Sociedad, sesta in classifica, chiude il gruppetto delle squadre in zona Europa, con i baschi che, numeri alla mano, possono puntare ancora alla Champions.
Per i bookmakers, favorita è la formazione catalana.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è in serie utile da cinque gare in cui ha collezionato tre vittorie e due pareggi, rimanendo a stretto contatto con le formazioni di testa. L’ultimo ko risale alla sfida con la capolista Real Madrid, lo scorso 5 marzo.
La formazione di Imanol Alguacil si trova a due lunghezze dal Betis, quinto (ma h auna gara in meno rispetto agli andalusi), e a cinque dal trio Barcellona-Siviglia-Atletico che si trova al secondo posto. Si tratta, quindi, di una ghiotta occasione per rientrare in piena corsa per un posto in zona Champions.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, dopo la clamorosa eliminazione in Europa League, per mano di un sorprendente Eintracht Francoforte, è reduce da un altro capitombolo interno, stavolta per mano del Cadice, formazione in lotta per evitare la retrocessione.
Barcelona che, dunque, dovrà ritrovare la forma dei giorni migliori per conquistare un risultato positivo e respingere gli assalti della formazione basca.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD: (4-3-3): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico, Zubimendi, Merino, Rafinha, Januzaj, Isak, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Dest, Garcia, Lenglet, Alba, de Jong, Busquets, Gavi, Dembelé, Depay, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Real Sociedad e il Barcellona, in programma giovedì 21 aprile alle 21.30, valevole per la trentatreesima giornata della Liga spagnola, sarà visibile su Dazn.

QUOTE

Favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei catalani a 2.18, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo della Real Sociedad è bancato a 3.25.
Snai e Bet 365 propongono il 2 a 2.15.