Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro diretto tra Arsenal e United

Premier League: scontro diretto tra Arsenal e United

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW ARSENAL – MANCHESTER UNITED

Lo possiamo definire un big match anche se, per la stagione di entrambe, diventa uno scontro diretto che vale una stagione. Sia l’Arsenal che il Manchester United hanno vissuto un’annata tribolata tra mille problematiche e con obiettivi mancati sia in patria che in Europa. Adesso questa gara diventa pesantissima per i tre punti in palio. D’altronde la classifica parla chiaro: tre punti di differenza rispettivamente al quinto e sesto posto. Il rush finale di stagione passa anche da questo match: vincere porterebbe entusiasmo, un po’ di serenità e metterebbe in crisi l’avversario diretto.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

I gunners si sono rialzati con una vittoria molto importante che ha messo un margine sullo United. Pesantissimo il 2-4 conquistato a Stamford Bridge contro il Chelsea per la squadra di Arteta che adesso vuole fare il bis anche contro la compagine di Rangnick. Il successo contro i campioni in carica della Champions League ha cancellato una serie di tre sconfitte consecutive: 3-0 contro il Crystal Palace, 1-2 in casa contro il Brighton e 1-0 contro il Southampton. Sarà il solito 4231 quello che vedremo all’Emirates Stadium. Centrocampo in mano a Xhaka con Nketiah a guidare l’attacco dopo la doppietta rifilata al Chelsea.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

A differenza dell’Arsenal, il Manchester United ha subito due sconfitte nelle ultime tre gare. La vittoria sul Norwich per 3-2 nel segno della tripletta di Cristiano Ronaldo non cancella i KO contro l’Everton per 1-0 e Liverpool per 4-0. Della sfida di Anfield Road l’unica cosa da salvare è lo splendido applauso ed il coro dei tifosi reds dedicato a CR7 in occasione della tragica perdita di uno dei suoi gemelli alla nascita. Proprio l’assenza del portoghese pesa come un macigno per i red devils che devono cercare di salvare il salvabile. Sembra un paradosso per una squadra che, da anni, continua a spendere centinaia di milioni di euro senza ottenere nulla. Ai minimi termini anche il rapporto tra Pogba e i tifosi: l’asso francese è già con le valige in mano alla ricerca di una nuova sfida.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – MANCHESTER UNITED

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith-Rowe; Nketiah. All. Arteta

MANCHESTER UNITED (5-3-2): De Gea; Dalot, Maguire, Lindelof, Jones, Wan-Bissaka; Matic, Pogba, Fernandes; Elanga, Sancho. All. Rangnick

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Manchester United, in programma sabato 23 aprile alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.45 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 2.05 da Goldbet; a 2 da Bwin; a 2.07 da Unibet.