Home > SPORT > Tennis > Atp Barcellona: spazio alle semifinali

Atp Barcellona: spazio alle semifinali

Campo da Tennis Arancione

ATP 500 BARCELLONA: SI GIOCANO LE SEMIFINALI

È tutto pronto per le semifinali del torneo di Barcellona, torneo che fa parte dell’Atp Tour 500, giunto alla sua 69esima edizione. Si gioca sui campi in terra battuta della città catalana. Si tratta del secondo torneo per importanza in Spagna, alle spalle solo del Master di Madrid.
La prima edizione del torneo venne disputata nel 1953, dal 3 al 7 giugno, e fu vinta dall’americano Vic Seixas, lo scorso anno trionfò Rafa Nadal (per la dodicesima volta) contro Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, testa di serie numero 1, in questa edizione, è stato sconfitto dal giocatore iberico Carlos Alcaraz (numero 5 del seeding) in tre set dopo quasi due ore e un quarto di gioco.
Alcaraz, sabato alle 20, affronterà in semifinale, l’australiano Alex De Minaur, reduce dal successo ai quarti contro la testa di serie numero 4 Norrie per 6-3 5-7 6-1.
Non ci sono precedenti fra i due
Alle 18.30, invece, per un posto in finale si troveranno di fronte l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreño-Busta. Schwartzman durante il suo percorso ha superato Lorenzo Musetti e Auger Aliassime, in tre set, mentre Carreño-Busta ha avuto la meglio di Sonego e della testa di serie numero 2 Casper Ruud con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-3

DOVE VEDERLO IN TV

L’Atp 500 di Barcellona è visibile integralmente sui canali Sky e anche sul canale Supertennis (bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64).

QUOTE

Nettamente favorito carlos Alcaraz, nell’incontro di semifinale con Alex De Minaur, per gli analisti di BetFlag. La vittoria del tennista spagnolo è a lavagna a 1.07, il successo di De Minaur è bancato a 7.05.
snai propone la vittoria di Alcaraz a 1.06.