Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP dell’Emilia Romagna

Formula 1: si corre il GP dell’Emilia Romagna

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO EMILIA ROMAGNA

Sembra passato tanto tempo, ma il mondiale 2022 di Formula 1 è ancora alla sua quarta gara. E’ successo talmente tanto che l’attenzione è altissima con tantissimi tifosi che si sono riavvicinati a questo sport specialmente in Italia. Il motivo, naturalmente, va ricercato nel ritorno della Ferrari come macchina competitiva e anche da battere. Grandi difficoltà per le Mercedes, mentre le Red Bull cercano il loro equilibrio. Al momento si profila un duello spettacolare tra Charles Leclerc e il campione in carica Max Verstappen. Nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, però, ci sarà anche una grande novità. L’introduzione, nella giornata di sabato, della Sprint Race che assegna punti per la classifica mondiale. Spettacolo assicurato ed un ottimo antipasto in vista della gara ufficiale domenicale.

IL PROGRAMMA

Sabato 23 aprile

  • Prove libere 2, ore 12:30 – 13:30
  • Sprint, ore 16:30 – 17:30

Domenica 24 aprile

  • Gara, ore 15:00

IL CIRCUITO

Storico circuito italiano, Imola rappresenta un must nella storia della Formula 1. Data la sua posizione strategica, la pista è diventato un simbolo del centro Italia dando anche il titolo al Gran Premio dell’Emilia Romagna. E’ una pista molto veloce in cui ai lunghi rettilinei sii contrappongono delle frenate brusche in cui i freni sono particolarmente utilizzati. Imola è, senza dubbio, uno dei circuiti più spettacolari al pari di Monza.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 è trasmesso da Sky Sport sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria della Sprint Race a 1.60, seguito da Leclerc a 2.30 e Norris a 16.

Per quanto riguarda la gara ufficiale, è Leclerc il favorito a 2.10, leggermente avanti a Verstappen a quota 2.40. Ben più staccato Sainz a 10.

Infine per il giro veloce, è ancora Leclerc il favorito a 2.50, con Verstappen a 3 e Sainz a 3.50.