Home > SPORT > Calcio > Liga: recupero di campionato Barcellona-Vallecano

Liga: recupero di campionato Barcellona-Vallecano

LaLiga

PREVIEW BARCELLONA – RAYO VALLECANO

Si riavvolge il nastro di parecchie settimane. Solo adesso, in Liga, si è riuscito a disputare il recupero in casa Barcellona del match valevole per la ventunesima giornata di campionato. La squadra di mister Xavi affronterà il Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid. Non sarà un derby ma la voglia dei blaugrana è tanta di chiudere al meglio la stagione dopo la pesante eliminazione in Europa League. Con una vittoria, infatti, Busquets e compagni riuscirebbero a mettere un po’ di margine sul terzo incomodo in classifica, il Siviglia. Per la squadra ospite poco ancora da chiedere alla stagione con una salvezza ampiamente alla portata.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Vedremo il miglior Barcellona possibile affrontare questa giornata. Mister Xavi opterà per il 433 consueto con tutte le sue stelle in campo. Davanti a Ter Stegen la linea difensiva sarà quella titolare con il ritorno di Dani Alves a destra e Jordi Alba a sinistra, al centro Piquè con Araujo. A centrocampo spazio a De Jong insieme a Gavi ed all’eterno Busquets. In avanti, invece, molta velocità e tecnica con Ferran Torres e Dembelè a supportare Aubameyang. I tre punti, come detto, sono fondamentali per una squadra che nelle ultime cinque ha visto solo successi eccezzion fatta per la pesante sconfitta per 0-1 contro Cadice.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Sono sette i punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed una gara da recuperare appunto. Il Rayo Vallecano sta chiudendo la sua dignitosa stagione considerando il budget a disposizione. L’obiettivo, naturalmente, è quello di superare la tanto rinomata quota dei quaranta punti. Al Camp Nou la squadra di Iraola si presenterà con un offensivo 4231 che in fase difensiva si trasformerà in 451. Occhi puntati sull’attaccante Guardiola autore di 6 goal in campionato ed a Garcia con un bottino di cinque reti e 3 assist. Dopo un periodo con appena due punti conquistati in quattro gare, nell’ultima giornata il Vallecano si è sbloccato: blitz esterno per 0-1 in casa delll’Espanyol. Un buon segno in vista della seconda trasferta consecutiva nella città di Barcellona.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – RAYO VALLECANO

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Alba, Piqué, Araujo, Alves, de Jong, Busquets, Gavi, Torres, Aubameyang, Dembele. Allenatore: Xavi Hernandez

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski, Garcia, Catena, Maras, Hernandez, Comesana, Valentin, Garcia, Trejo, Palazon, Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Rayo Vallecano, in programma domenica 24 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, il 2 a 9 con la X che moltiplica per 5.70.

L’1 viene proposto a 1.29 da Bwin; a 1.29 da Unibet; a 1.28 da PlanetWin.