Home > SPORT > Altri Sport > Moto 3: si corre il gran premio del Portogallo

Moto 3: si corre il gran premio del Portogallo

Moto 3: si corre in Portogallo

PREVIEW GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO

Meno mediatico ma sicuramente altamente spettacolare. Nel weekend portoghese, anche la moto 3 si prende le luci dei riflettori per un campionato che è iniziato a forti tinte tricolori. Va in scena il gran premio a Portimao con una classifica compatta in cui l’Italia vuole continuare a sognare. Davanti a tutti c’è Foggia che, con un grande inizio di stagione ha già raccolto 74 punti distanziando Garcia a 58. Occhio al terzo gradino del podio dove c’è un altro italiano: Migno insegue con 41 punti in graduatoria generale.

IL PROGRAMMA

Sabato 23 aprile

  • Ore 9.55: prove libere 3 Moto3
  • Ore 13.30: qualifiche Moto3

Domenica 24 aprile

  • Ore 10.15: warm up Moto3
  • Ore 12.20: gara Moto3

IL CIRCUITO

Comunemente denominato con la località d’appartenenza, il gran premio del Portogallo si corre presso “Autódromo internacional do Algarve”. Oltre al motociclismo, la pista accoglie anche la Formula 1 e la Superbike. E’ un circuito molto recente, inaugurato nel 2008, caratterizzato da diversi sali e scendi ed un lunghissimo rettilineo iniziale. La lunghezza è di 4684 metri con ben 16 curve, alcune molto veloci.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Moto 3, dalle prove libere sino alla gara ufficiale, sarà trasmesso su Sky Sport. In differita sarà visibile su TV8.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Foggia è il favorito per la pole position a 5 insieme al connazionale Migno. Dietro ci sono Garcia, Guevara, Masia e Holgado a 7.50

Per quanto riguarda la gara, Sasaki è il favorito a 3 seguito da Foggia a 4 e la coppia Migno-Garcia a 5.