Home > SPORT > Calcio > Serie A: Venezia-Atalanta, scontro fra deluse

Serie A: Venezia-Atalanta, scontro fra deluse

Serie B

PREVIEW PARIS VENEZIA – ATALANTA

Si disputerà al «Pierluigi Penzo», sabato 23 aprile alle 15, l’incontro di calcio fra il Venezia e l’Atalanta, valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A.
Si gioca una partita fra due squadre in netto calo, specialmente i padroni di casa reduci da sette ko di fila, ma anche i nerazzurri si sono staccati dalla zona Europa, dopo le tre sconfitte consecutive che hanno relegato la squadra di Gasperini addirittura all’ottavo posto. Solo la vincente potrà rientrare in corsa per i propri obiettivi, anche un pari potrebbe essere un risultati negativo per entrambe.
Per i bookmakers, favorita è la formazione orobica.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Le sette sconfitte di fila, l’ultima delle quali in casa della Fiorentina, hanno portato il Venezia distante sei punti dal Cagliari, quartultimo in classifica e formazione, al momento, salva. Lagunari che sono stati agguantati in graduatoria dalla Salernitana che ha vinto due partite di fila e si è rimessa in corsa per la salvezza. Partita con l’Atalanta, quindi, di fondamentale importanza per la squadra di Zanetti. Un ulteriore passo falso potrebbe rappresentare il baratro definitivo per il Venezia.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Dopo la sconfitta interna con il Verona, per la prima volta, si è cominciato a parlare di ciclo finito dell’Atalanta. La terza sconfitta consecutiva ha allontanato i nerazzurri dalle zone che contano. Sono cinque i punti (seppur con una partita in meno) che l’Atalanta deve recuperare alla Lazio di Sarri e alla Fiorentina di Italiano. Operazione non semplice visto le ultime uscite dei bergamaschi. Serve tornare al successo per evitare di abbandonare anticipatamente i sogni europei.

PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Ampadu, Busio; Johnsen, Henry, Aramu. All. Zanetti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Venezia e l’Atalanta, in programma sabato 23 aprile alle 15, valevole per la trentaquattresima giornata in serie A, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Atalanta, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli orobici a 1.50, il pareggio vale 4.60 volte la posta, il successo del Venezia è bancato a 5.90.