Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro diretto Crystal Palace-Leeds

Premier League: scontro diretto Crystal Palace-Leeds

Contrasto in scivolata

PREVIEW CRYSTAL PALACE – LEEDS

Non di certo una gara di cartello ma sicuramente una sfida importante ai fini della classifica. Il monday night della trentaquattresima giornata di Premier League propone la sfida diretta salvezza tra Crystal Palace e Leeds. Una gara che, come detto, mette in palio tre punti pesantissimi per il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale delle due compagini. Gara tutta da seguire in cui i padroni di casa appaiono come favoriti anche dai bookmakers. Occhio, però, al Leeds che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Il Crystal Palace è una delle certezze di questa Premier League, da annoverare tra le squadre che ogni anno raggiungono facilmente la salvezza. Alla vigilia di questo monday night la squadra di Vieira ha ottenuto 37 punti con un vantaggio di nove lunghezze sul terz’ultimo posto. Tuttavia l’ultimo periodo non è particolarmente felice. Dopo un trittico di gara con due vittorie ed un pareggio, sono arrivate due sconfitte consecutive. Lo spettacolare 3-0 inflitto all’Arsenal ha come inceppato qualcosa. Da quel momento il 2-1 subito a Leicester e l’1-0 contro il Newcastle. Adesso si torna in casa per ritrovare la vittoria contro un Leeds affamato di punti salvezza.

LA VIGILIA DEL LEEDS

La squadra ospite ha necessità del bottino pieno specialmente per la classifica in continuo cambiamento e le poche giornate alla conclusione del campionato. I 33 punti non fanno dormire sonno tranquilli visto che il terz’ultimo posto si trova a quota 28 occupato dal Burnley. Tuttavia la squadra di Marsch è in netta ascesa dopo la sconfitta per 0-3 contro l’Aston Villa. Il cambio di passo, dovuto anche al cambio in panchina, è coinciso con una striscia di quattro risultati utili consecutivi: il pari per 1-1 contro il Southampton e le tre vittorie registrate contro Norwich, Wolverhampton e Watford. Raphina è il vero leader con 10 reti in campionato e 3 assist.

PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE – LEEDS

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Ward; Schlupp, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Cooper, Llorente, Dallas; Harrison, Koch, Klich, Raphinha; James, Rodrigo. Alleantore: Marsch

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Crystal Palace e Leeds, in programma lunedì 25 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Crystal Palace per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.