Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Ternana per il Benevento

Serie B: ostacolo Ternana per il Benevento

Pallone giallo in rete

PREVIEW BENEVENTO – TERNANA

Si entra nel vivo delle ultime tre giornate di campionato in Serie B. In un non consueto turno del 25 aprile, tutto il campionato cadetto va in campo con il ricco programma del trentaseiesimo turno. Come non succedeva da anni, non c’è una squadra dominatrice e la classifica è davvero corta per designare le due promosse direttamente in Serie A. Da qui la necessità di fare più punti possibili per provare il colpo grosso in extremis. Tra le candidate del salto di categoria e sarebbe un ritorno dopo poco tempo, c’è il Benevento che punta al bottino pieno contro la Ternana. Sarà una sfida tra due ex calciatori come Fabio Caserta e Cristiano Lucarelli.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Si prospetta un “Ciro Vigorito” bollente quello che accoglierà e trascinerà la propria squadra. I sanniti punteranno sul consueto 4321 per portare a casa i risultati. Mister Caserta si affiderà all’usato sicuro specialmente in avanti con Francesco Forte al centro dell’attacco supportato da Farias e Improta. Occhio anche agli inserimenti di Ionita a centrocampo ed alla regia di Viviani. Sugli esterni ci sarà la spinta di Letizia e Foulon. Il Benevento è in un ottimo stato di forma con una lunga serie di vittorie consecutive. Sono 63 i punti in classifica con sole tre lunghezze di distacco dalla vetta. L’unico KO è arrivato due giornate fa a Cosenza per 1-0: un passo falso che potrebbe costare carissimo nel computo generale di fine stagione.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La stagione speciale di Donnarumma è stata caratterizzata da 12 reti e 3 assist. Quel che è chiaro è il cambiamento avuto nelle due metà di stagione: una prima parte con delle difficoltà ed un finale in ascesa. Questo è anche merito del proprio allenatore: Cristiano Lucarelli si sta dimostrando uomo di campo e grande trascinatore grazie anche alla gavetta fatta nelle serie inferiori. Dopo aver dominato il campionato di Serie C, si è riconfermato con la Ternana salvandola e portandola alle porte dei playoff. Attualmente decimo posto con 48 punti e sette lunghezze dalla zona degli spareggi post season. Contro il Benevento sarà una gara in cui si venderà cara la pelle con Pettinari in avanti a far coppia con Partipilo nel consueto 352.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – TERNANA

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Pastina, Barba, Foulon; Viviani, Acampora, Ionita; Improta, Farias; Forte. All.: Caserta

Ternana (3-5-2): Iannarilli; S. Diakité, Bogdan, Celli; Defendi, Paghera, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Pettinari.  All.: Lucarelli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benevento e Ternana, in programma lunedì 25 aprile alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Benevento per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, il 2 a 5.40 con la X che moltiplica per 4.10.

L’1 viene proposto a 1.55 da Eurobet;  a 1.53 da Goldbet; a 1.50 da Snai.