Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Mainz affronta i campioni del Bayern

Bundesliga: il Mainz affronta i campioni del Bayern

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW MAINZ – BAYERN MONACO

Obiettivo terminare il campionato vincendo le ultime gare e trionfare da grandi campioni. Il Bayern Monaco, dopo aver salutato la Champions League, si concentra sulle ultime giornate di campionato in Bundesliga. Il titolo è già arrivato aritmeticamente, il decimo di fila. Un grande record per la compagine bavarese che supera tutte le altre vincitrici nei massimi campionati europei. Adesso la trasferta di Mainz per proseguire nel percorso vincente che ha permesso di raggiungere il titolo nelle ultime settimane evitando qualsiasi attacco da parte del Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DEL MAINZ

Il Mainz ha pochissimo da chiedere a questo campionato. La salvezza è arrivata con largo anticipo, ampio margine sulla zona retrocessione ed una posizione a metà classifica che certifica pienamente le ambizioni del club. Adesso, però, l’occasione di accogliere la capolista per cercare di fare una grande partita evitando una passerella dei bavaresi. I risultati sono stati poco lusinghieri nelle ultime settimane. Le ultime cinque partite, infatti, non hanno visto vittorie ma appena due pareggi e ben tre sconfitte. Dopo lo 0-0 contro lo Stoccanda, è arrivato il KO dell’ultima giornata per 5-0 in casa del Wolfsburg. Il calciatore più pericoloso è sicuramente Burkardt con 10 goal e 3 assist.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

In termini di classifica marcatori sono molti i calciatori del Bayern a occupare posizioni di prestigio. In primo luogo, sicuramente, Robert Lewandowski con 33 reti e due assist. Dietro di lui, in doppia cifra, c’è il solo Gnabry con 13 reti e 5 assist. Ma il reparto offensivo ha portato dividendi anche con gli altri uomini: 7 goal a testa per Muller e Sane, 6 per Coman e 5 per Musiala. Striscia di vittorie lunghissima per i campioni che hanno vinto anche lo scontro diretto, nella scorsa giornata, contro il Borussia Dortmund:  3-1 senza storia contro Haaland e compagni. Adesso il divario sul secondo posto si è allargato a dodici lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI MAINZ – BAYERN MONACO

Mainz (3-4-1-2): Zentner; Niakhate, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski; Ingvartsen; Burkardt, Onisiwo.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Mainz e Bayern Monaco, in programma sabato 30 aprile alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.53, l’1 a 5.25 con la X che moltiplica per 4.85.

Il 2 viene proposto a 1.50 da Eurobet; a 1.48 da Goldbet; a 1.50 da Snai.