Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG fa visita allo Strasburgo

Ligue 1: il PSG fa visita allo Strasburgo

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW STRASBURGO – PSG

Volge al termine il campionato francese di Ligue 1. I campioni in carica sono in clima di festa nonostante la stagione non sia stata esaltante. I problemi nello spogliatoio, la questione Messi ed il rinnovo di Mbappé mettono in secondo piano l’ennesimo campionato vinto. A questo si aggiunge anche l’eliminazione pesante in Champions League ad opera del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per la 35^ giornata i parigini faranno visita allo Strasburgo, voglioso di prendersi un posto nelle prossime competizioni europee.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

La classifica parla chiaro: lo Strasburgo ha degli obiettivi importanti rispetto al PSG che ha concluso la sua stagione. I padroni di casa puntano alla qualificazione in Europa entrando tra i primi sei. Analizzando la classifica, sono 56 i punti in classifica con un distacco di una sola lunghezza dal Nizza ed appena tre dalla zona Champions League ambitissima. Sarà un rush finale vivo contro le avversarie Rennes, Monaco e il già citato Nizza. Gli occhi sono puntati su Ajorque la punta di diamante dello Strasburgo con 12 goal e 8 assist accompagnato da Diallo a quota 11. Il grande ex è Gameiro con 9 goal.

LA VIGILIA DEL PSG

Poche presentazioni per i parigini che avranno tanti giocatori indisponibili. Certamente i campioni in carica sono chiamati ad onorare il campionato e le ultime giornate per la regolarità del torneo. Mister Pochettino opterà per il consueto 343 che potrebbe trasformarsi anche in difesa a quattro. Il trio difensivo sarà guidato da Sergio Ramos con Marquinhos e Kempembe davanti a Keylor Navas. A centrocampo Verratti guiderà i compagni per supportare l’attacco pesante Messin, Mbappè, Neymar. L’attaccante francese vuole aumentare il proprio bottino in classifica cannonieri. Nell’ultima giornata è arrivato l’1-1 contro il Lens che ha interrotto l’importante serie di vittorie consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI STRASBURGO – PSG

Strasburgo (5-3-2): Sels, Caci, Djiku, Nyamsi, Perrin, Guillbert, Bellegarde, Prcic, Thomasson, Gameiro, Ajorque Allenatore: Julien Stephan

PSG (3-4-3): Navas, Marquinhos, Sergio Ramos, Kimpembe, Hakimi, Gueye, Verratti, Mendes, Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Mauricio Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Strasburgo e PSG, in programma venerdì 29 alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.20, l’1 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.60.

Il 2 viene proposto a a 2.15 da PlanetWin; a 2.15 da Snai; a 2.14 da Unibet.