Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby salvezza tra Sampdoria e Genoa

Serie A: derby salvezza tra Sampdoria e Genoa

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW SAMPDORIA – GENOA

Quattro giornate dal termine della Serie A ed una corsa salvezza sempre più aperta grazie alle vittorie di Genoa e Salernitana. Proprio il grifone è atteso dal match che vale una stagione, il derby della Lanterna contro la Sampdoria. Anche i blucerchiati, infatti, sono a rischio retrocessione e questi tre punti in palio potrebbero risultare non solo fondamentali ma anche decisivi a livello aritmetico. Ci si attende un’atmosfera d’altri tempi al “Ferraris” per una grande classica del campionato di Serie A.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La vittoria manca da ben quattro gare. La Sampdoria è in crisi di risultati e non raccoglie tre punti dal blitz di fine marzo per 0-2 in casa del Venezia. Da quel momento in poi, la squadra di D’Aversa ha conquistato appena un punto in quattro gare. Sono state tre le sconfitte consecutive: 0-1 contro la Roma, 2-0 in casa del Bologna e 1-2 nello scontro diretto contro la Salernitana. Nell’ultima giornata, però, è arrivato un importante 1-1 in casa del Verona. Adesso è tempo di dare la svolta con un albero di natale che supporterà l’unica punta Caputo con i due trequartisti Sabiri e Sensi.

LA VIGILIA DEL GENOA

Lo scontro diretto contro il Cagliari vinto nel finale ha riaperto completamente i giochi. Il goal partita di Badelj può valere una stagione ed una salvezza diretta. Per questo motivo il Genoa si rilancia ed ha l’occasione ghiotta di risucchiare anche la Sampdoria nella lotta per non retrocedere. Mister Blessin affronterà il derby con il consueto 4231: Sturaro e Badelj formeranno la cintuura di centrocampo per supportare i trequartisti Portanova, Amiri e Galdames iin supporto a Destro. L’1-0 sul Cagliari ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive: 1-0 contro il Genoa, 1-4 pesante contro la Lazio e 2-0 in casa del Milan.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – GENOA

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Sensi, Sabiri; Caputo.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Amiri, Galdames, Portanova; Destro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sampdoria e Genoa, in programma sabato 30 aprile alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Sampdoria per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.70, il 2 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.20.

L’1 viene proposto a 2.60 da Eurobet; a 2.65 da Snai; a 2.60 da Unibet.