Home > SPORT > Calcio > Serie B: Perugia all’assalto della Ternana

Serie B: Perugia all’assalto della Ternana

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW TERNANA – PERUGIA

Ultimi 180 minuti di gioco per il campionato cadetto di Serie B. La lotta promozione è sempre più accesa ma anche i posti in griglia playoff sono ambiti. In questo senso prosegue la rincorsa del Perugia che sogna di agganciare il treno della post season e cercherà il blitz esterno in casa della Ternana. La squadra di Lucarelli, però, non è incline a regali come dimostrato dalle ultime giornate e dalla voglia di terminare al meglio la stagione. Sarà gara vera per tutti i novanta minuti.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Come detto non sarà una gara da sottovalutare per la Ternana. Mister Lucarelli proporrà il suo migliore 352 con Diakitè e Capuano a difendere la porta di Iannarilli. Poi ci saranno tutti i pezzi da novanta da Defendi, passando per la coppia d’attacco Partipilo – Donnarumma. Proprio questi ultimi hanno firmato la vittoria pesantissima in casa del Benevento nell’ultima giornata rallentando la corsa delle streghe verso le posizioni di vertice. Ottima stagione per la squadra neopromossa che chiuderà al ridosso della zona playoff. Aritmeticamente, infatti, non può più raggiungere l’ottavo posto.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Il Perugia, al contrario degli avversari, ha quattro punti in più in classifica e vede l’ottavo posto a sole tre lunghezze. A maggior ragione, quindi, la squadra di Alvini deve puntare al colpaccio grosso esterno per prendere l’intera posta e sperare in un passo falso davanti. Ci si gioca tutto in queste ultime giornate. Sarà 3421 per la squadra ospite con Chichizola a difendere i pali e le corsie di difesa che spingeranno con Rosi e Falzerano. A centrocampo Burrai guiderà la squadra mentre in avanti si punta tutto su De Luca supportato dalla fantasia di Matos e Santoro. Proprio il bomber ha raggiunto la doppia cifra e vuole migliorare i suoi 10 goal.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA – PERUGIA

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Ghiringhelli; Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Celli; Partipilo, Donnarumma. All.: Lucarelli

Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Lisi; Matos, Santoro; De Luca. All.: Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ternana e Perugia, in programma sabato 30 aprile alle 14, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Equilibrio perfetto tra Ternana e Perugia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono sia l’1 che il 2 a 2.65 con la X che moltiplica per 3.20.

L’1 viene proposto a 2.60 da Bwin; a 2.60 da Unibet.

Il 2 viene proposto a 2.60 da Bwin.